CEM 2014 – A Vallelunga Maurizio Pitorri al debutto

L’esperto pilota romano al via della gara di apertura di Vallelunga del Campionato Italiano Prototipi.

Dopo gli ultimi due anni di esperienza nel CEM (Campionato Europeo Montagna) Maurizio Pitorri e la sua Wolf GB08 entrano a far parte del nutrito schieramento di partenza del Campionato Italiano Prototipi,al via questo week end sul tracciato di casa di Vallelunga. Per l’esperto pilota romano, alfiere storico della scuderia Best Lap, si presenta dunque un’ottima occasione per mettersi in luce su di un tracciato perfettamente conosciuto nella combattutissima classe CN2. 

[adrotate group=”10″] Rinnovata, per la stagione 2014, la formula di gara riservata ai protagonisti del CIP: due turni di prove libere da 20 minuti ciascuno più un unico turno di qualifica (anch’esso da 20 min) a cui si associano due gare da 20 minuti + 1 giro, con griglia di Gara 1 definita dal turno di qualifica e griglia di Gara 2 basata sull’inversione delle prime otto posizioni assolute di Gara 1. Per ridurre i costi di gara è stata anche introdotta la regola che consente ai piloti di utilizzare un solo treno di gomme (4) per ciascun week end di gara.

Dopo un inverno di test speso a ottimizzare le prestazioni della sua vettura Maurizio Pitorri si dice quanto mai pronto per questo inizio di campionato: “Sono davvero carico per questo inizio di stagione e il fatto di correre questa prima gara sul tracciato di casa mi gasa ancora di più. Durante i test invernali la vettura di è sempre ben comportata per cui penso che si possa ben figurare in ogni circuito nonostante  l’alto livello dei miei avversari, e la mia poca esperienza delle corse in pista con i prototipi, ma sono pronto ad imparare.” 

Il programma del week end di Vallelunga sarà così articolato: Sabato 3 Maggio, alle 11:20 e alle 14:40, sono previsti i due turni di prove libere a cui farà seguito il turno di prove ufficiali in programma alle 17:45 mentre le due manche di gara sono previste Domenica 4 Maggio con start rispettivamente alle 11:45 e 16:50. 

[adrotate group=”12″]

Come sempre molto ampia la copertura mediatica riservata da ACI Sport al CIP: da quest’anno il LIVE televisivo sarà offerto dal canale tematico Dinamica Channel (canale 249-DTT e canale 809 SKY). Per chi volesse invece seguire il LIVE streaming sul web della gara di Vallelunga sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato (www.acisportitalia.it/CIP)

Share this content:

Lascia un commento