EUROFORMULA OPEN – in vista del primo round del Nurburgring

0

Tutto è pronto ormai in casa RP Motorsport per l’inizio della nuova stagione agonistica dell’Euroformula Open! La squadra piacentina non vede l’ora di scendere in pista e sferrare l’attacco anche all’edizione 2014. 

Reduce da un lavoro prestagionale a dir poco eccellente, la compagine diretta da Fabio Pampado si presenterà nel prossimo fine settimana ai nastri di partenza del primo round ufficiale del Nurburgring. Tantissime le novità che saranno rappresentate dalle sei vetture in azione.

Le Dallara F312 che daranno l’assalto al titolo assoluto saranno ben quattro: l’unica conferma è rappresentata dal velocissimo Sandy Stuvik, autore di un 2013 stratosferico che lo ha visto sfiorare la vittoria del campionato piloti per pochissimi
punti. Il driver thailandese è carico e determinato a riprovarci e sarà sicuramente il maggior candidato al successo finale.

Naturalmente le new entries della scuderia lombarda non staranno a guardare: il guatemalteco Andres Saravia, il polacco Artur Janosz e il russo John Simonyan si sono dimostrati fin da subito competitivi nelle prove delle scorse settimane. L’intera
pattuglia targata RP avrà senza dubbi la zona podio nel mirino.

Iscritte alla Copa infine saranno due Dallara F308, affidate rispettivamente a Saud Al Faisal ed a Costantino Peroni. Il saudita sarà, insieme a Stuvik, al secondo anno con i colori del team di Gropparello, mentre il pilota italiano prenderà parte all’intera stagione dopo il debutto avvenuto nell’ultimo round del campionato passato.

La RP Motorsport punterà senza mezzi termini al gradino più alto del podio fin dal primo appuntamento, dopo un intensissimo lavoro di preparazione che li ha visti presenti con grande impegno nei tracciati di Le Castellet, Barcellona, Spa Francorchamps, Nurburgring, Budapest ed infine Monza sole poche giornate fa.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image