Rally – Trofeo “Corri con Hankook”

0

Vola il Trofeo “Corri con Hankook” con 78 iscritti.

Il trofeo, che abbraccia tutte le gare, ha avuto riconosciuto un forte interesse tra i piloti, costantemente favoriti nelle loro performance dagli pneumatici coreani. Il lucchese Roberto Marchetti comanda la classifica davanti al reggiano Davide Medici. Ben 27 le gare partecipate da gennaio ad oggi, 2 le vittorie assolute, 44 le vittorie di classe.

Questo fine settimana ERTS-Hankook Competition sarà impegnata nella prima prova del Campionato DTM Ad Hockenheim ed a Vallelunga per il secondo round della Euro V8 Series. Con ben 78 iscritti, il Trofeo CORRI CON HANKOOK, si sta imponendo come una delle serie promozionali più partecipate e vivaci dell’Italia rallistica. Valido su tutti i rallies italiani, alla chiusura – oggi – del primo quadrimestre, di esso si traccia un bilancio estremamente positivo, sia in termini di numeri che anche di performance di livello assoluto ottenute.

Il lucchese Roberto Marchetti, con la sua MG ZR 105 Gruppo A, comanda la classifica del Trofeo con 131 punti davanti al reggiano Davide Medici (Renault Clio S1600), che con la sola prima gara dell’Isola d’Elba a metà mese ha fatto suoi ben 99 punti. Il terzo posto provvisorio è per il frusinate Mario Trotta (Peugeot 106), a 79 punti. Il resto della classifica è tanto lunga quanto anche . . . “corta”, nel senso che sono in molti ad essere molto vicini tra loro, per cui si profilano altri quattro mesi estremamente vivaci, pronti ad offrire nuove soddisfazioni agli pneumatici Hankook.

Tra i molti dati che evidenziano un primo quadrimestre decisamente esaltante, vi sono altri numeri: come le due vittorie assolute ottenute da piloti “gommati” Hankook: Marco Strata (Mitsubishi Lancer EVO IX Gr. N) al “Colli del Monferrato” e Franco Borgogno (Renault Clio S1600) al “Sanremo Leggenda”. In totale i piloti che hanno adottato pneumatici Hankook hanno vinto per 44 volte la loro classe di appartenenza ed in tutto, da gennaio alla data odierna, sono state disputate 27 gare.

Ad essi si somma poi la seconda posizione assoluta nel tricolore rally di Perego-De Luis e la loro Lancer Evolution Gruppo N del programma ufficiale ERTS-Hankook Competition composto da Perego-De Luis, con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N preparata da Silvio Terrosi. ERTS-Hankook Competition, questo fine settimana avrà i propri tecnici impegnati al servizio di due competizioni in circuito, due fronti estremamente competitivi ed affascinanti, il DTM in Germania sulla pista di Hockenhem ed il Campionato Euro V8 Series la cui seconda prova sarà all’autodromo “Taruffi” di Valleunga.

Due impegni importanti sotto l’aspetto tecnico, preludio a quello che accadrà la settimana prossima, quando si
ripresenterà il Campionato Italiano Rally alla prestigiosa Targa Florio in Sicilia, il 9 e 10 maggio dove Perego-De Luis
dovranno difendere la loro seconda posizione in classifica.

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania. Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da
competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8
Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di
proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale
avendo favorito molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image