F2 ITALIAN TROPHY – A Vallelunga il 2° appuntamento del Campionato

 RIFLETTORI ACCESI A VALLELUNGA PER LA F2 ITALIAN TROPHY

Nella capitale Perullo e Longhi cercano conferme dopo la tappa di Franciacorta 

E’ iniziato a Vallelunga il conto alla rovescia per il Campionato F2 Italian Trophy. Dopo la gara inaugurale di Franciacorta, che ha visto Alex Perullo e Piero Longhi protagonisti, la nuova serie promossa dall’ACI-CSAI fa tappa sul circuito laziale, per il secondo appuntamento stagionale.

[adrotate group=”10″] Una campionato in cui non mancheranno spettacolo ed emozioni, tanto che è addirittura raddoppiato il numero degli iscritti. Rispetto alla gara inaugurale, andata in scena tre settimane fa, i piloti in gara saranno ben sedici, con l’obiettivo di ambire alla leadership della serie automobilistica a ruote scoperte.

Tutti contro Alex Perullo e la Tatuus, che a Vallelunga arriva con 44 punti in classifica, in virtù della primo e secondo posto conquistato a Franciacorta. A contrastare il pilota campano ci proverà sicuramente la Dallara F308 di Piero Longhi, distante in campionato di sole tre lunghezze, nonostante una Gara2 sfortunata sul tracciato “Daniel Bonara”.

Non mancheranno inoltre i piloti sudamericani del team Costa Rica, Jorge Bas e Fernando Madera Jr, con quest’ultimo che occupa la terza posizione in campionato. Confermati anche Paolo Vagaggini e Gianmarco Maggiulli, i quali nutrono speranze di rivincita dopo la gara inaugurale. Tra le new entry della corsa capitolina le Tatuus di Andrea Fontana e Roberto Arnè, così come Sergio Terrini a bordo della Dallara F308 e Marco Zanasi, specialista della quattro ruote con Formula Renault. Grande interesse inoltre per l’Under 18 Andrea Fontana, al via della gara con la Tatuus.

[adrotate group=”12″]

Programma di gara che vede ben tre sessioni di prove libere il sabato mattina (8:30-9:10; 10:35-11:15, 12:40-13:20;), mentre al pomeriggio le qualifiche ufficiali, dalle ore 16:35 alle 17:00.Domenica invece la corsa entrerà nel vivo, con Gara1 alle 9:00 (25’+1giro), mentre Gara2 alle 14:05 (25’+1giro). Novità per quanto riguarda la diretta Tv: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche Class Tv (trasmessa in differita) , oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it.

Share this content:

Lascia un commento