EuroV8 Series – Prima vittoria di Sini

Prima vittoria di Sini e della Camaro della Solaris Motorsport nell’EuroV8 Series

Vallelunga – Convincente vittoria di Francesco Sini e della sua Camaro in Gara 1 a Vallelunga, seconda tappa del campionato EuroV8 Series. L’alfiere della Solaris Motorsport, con una condotta di gara attenta, si è tenuto lontano dai guai nel caotico start che ha costretto la safety car a neutralizzare la prima parte di gara e ha poi approfittato della penalizzazione inflitta all’Audi di Kostka – incolpato dell’incidente in partenza – per issarsi saldamente al comando fino alla bandiera a scacchi, segnando così la sua seconda vittoria tra le berline V8 e la prima per la Camaro nell’EuroV8 Series.

[adrotate group=”10″] “Sono molto contento della gara, la vittoria era un obiettivo che seguivamo da tempo. Sono ancora più felice perché questa è anche la nostra gara di casa e ciò rende il tutto ancora più speciale. Ho tratto un po’ di vantaggio dalla penalizzazione all’Audi, vero, ma le regole son chiare. Sono riuscito a tenermi lontano dal caos all’inzio e il resto è venuto da se.” ha commentato un raggiante Francesco Sini “In gara 2 sarà più complicato, partiamo da dietro e questa è comunque una pista a noi non favorevole. Proverò ancora una volta a restare lontano dai guai e prendere quanti più punti è possibile per il campionato, magari salendo di nuovo sul podio.”

Un successo, questo, fortemente voluto da tutta la squadra, che lo scorso anno ha imbastito da sola, potendo contare solo sulle proprie forze, il progetto per portare la muscle car americana in pista. I tecnici della Solaris hanno preparato nei minimi dettagli la tappa romana, rimanendo in pista fino a tardi anche sabato sera, per non lasciare nessun dettaglio al caso.

Raggiante per il primo successo ottenuto dalla Camaro nell’EuroV8 Series, il team principal Roberto Sini è un fiume in piena di emozioni. “Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto, premia tutti gli sforzi che stiamo facendo per correre con queste vetture. E’ tutta farina del nostro sacco, purtroppo non possiamo contare sull’aiuto di nessuna casa ufficiale e per di più quest’anno facciamo tutto qui in Italia, anche il motore. Abbiamo preso una scocca nuda e cruda dagli Stati Uniti e nella nostra officina le abbiamo costruito intorno una vettura da corsa.” ha commentato il team principal “Se da una parte il mancato supporto di un Costruttore ci limita, dall’altro raggiungere un risultato di questo livello con questi presupposti ci riempie d’orgoglio e ci motiva ancora di più! Voglio dedicare questo successo a tutti i nostri ragazzi, ai nostri sponsor, a Francesco ed in parte anche a me, che ho investito molto in questa avventura.”

Il week dell’EuroV8 Series di Vallelunga proseguirà con la seconda manche, prevista per le ore 15 e visibile in TV su Mediaset Italia 2 – canale 35 del digitale terrestre – o in diretta streaming anche sul sito della scuderia abruzzese www.solarismotorsport.com.

[adrotate group=”12″]

Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Race 3 & 4 EuroV8 Series 2014

Sabato 3 Maggio
9:15-9:45 Prove Libere 1
13:25-13:55 Prove Libere 2
16:35-17:05 Qualifiche

Domenica 4 Maggio
09:55 Gara 1 (diretta streaming)
15:00 Gara 2 (diretta Mediaset Italia 2)

Share this content:

Lascia un commento