CIVM – Coppa Nissena: seconda prova stagionale

0

IL CAMBIO FRENA FAGGIOLI ALLA NISSENA

Dopo la vittoria in gara uno, il pilota Best Lap perde il gradino più alto del podio per 47 centesimi
Nel week end appena concluso è arrivato il tanto atteso debutto del pluricampione della Best Lap Simone Faggioli nel CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) in occasione della “Coppa Nissena”, seconda prova stagionale.

Come sempre accade in Sicilia, la partecipazione di pubblico è stata – nonostante il tempo inclemente – molto corposa sin dalle prove del sabato. I tantissimi appassionati hanno assiepato le postazione predisposte lungo il tracciato per vedere gli oltre 150 protagonisti iscritti alla gara.

L’attenzione maggiore era, come sempre, rivolta a Simone Faggioli al suo debutto nel campionato italiano a bordo della nuova Norma M20 FC Zytek gommata Marangoni. Le prove del sabato, a causa del maltempo, non hanno permesso al campione toscano di testare la vettura con un set up da asciutto, ma nonostante le difficoltà Faggioli vince la prima manche (gara 1) con 2’22 secondi di distacco dall’Osella di Christian Merli. Nella seconda manche (gara 2) un problema al cambio complica la gara a Faggioli che accusa un ritardo nella somma dei tempi di 47 centesimi di secondo.

Sfuma così, per un soffio, il gradino più alto del podio. Un podio che però è solo formale. Come da regolamento, infatti, Faggioli porta a casa i punti della gara uno. Gli stessi che Merli porta a casa dalla gara 2.

Simone Faggioli: “Non è stato un week end semplice. Sabato il tracciato era molto insidioso a causa della pioggia e non ha permesso il regolare svolgimento dei test. Domenica, purtroppo, una problema al cambio ha compromesso la gara 2”.

Per Faggioli e Best Lap il prossimo impegno sarà già il prossimo fine settimana per la terza prova del CEM (Campionato Europeo Montagna) in terra lusitana in occasione della Rampa Internacional de Falperra.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image