F2 Italian Trophy – Protagonisti a Vallelunga Perullo e Milani

 PERULLO SFIORA IL BIS A VALLELUNGA

Il campano si prende la rivincita dopo il successo di Milani in Gara1

Alex Perullo ed Enrico Milani sono protagonisti del secondo appuntamento stagionale del Campionato F2 Italian Trophy, andato in scena nel weekend sul circuito di Vallelunga.

Successo vero e proprio per la nuova serie a ruote scoperte, il cui numero di iscritti è addirittura raddoppiato (16 in totale) dopo la gara inaugurale di Franciacorta.

Un weekend che ha visto Enrico Milani e la Dallara F308 subito in grande spolvero, tanto da ottenere la pole position il sabato, davanti a Perullo e Longhi. Nella gara del mattino, il pilota romano ha approfittato della rottura alla leva del cambio di Perullo, mettendo il primo sigillo nel Campionato.

Alle spalle del vincitore la Tatuus del giovanissimo Under 18 Andrea Fontana, proveniente dalla scuola di Henry Morrogh, che quest’anno prenderà parte all’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Sul podio anche l’alfiere della Twister Corse, Piero Longhi, autore di una spettacolare rimonta dopo essere partito ultimo dai box, a causa di un inconveniente tecnico. Giù dal podio i sudamericani Madera e Bas, con quest’ultimo sfortunato nel rompere il muso, in seguito ad un contatto con Longhi quando era in lotta per la terza posizione.

[adrotate group=”10″]

In Gara2 è invece arrivata la pronta risposta di Alex Perullo. Partito in fondo allo schieramento, l’irpino è riuscito a rimontare il gruppo, grazie ad una prova straordinaria, passando per primo sotto la bandiera a scacchi. Una vittoria che regala al pilota campano la leadership del Campionato, in seguito al ritiro di Longhi per rottura del semiasse nel giro di ricognizione.

A far compagnia sul podio a Perullo, il giovane Fontana, che ha confermato la prestazione del mattino, precedendo sul traguardo per pochi decimi Enrico Milani. Fuori dai giochi Bas, quando era in lotta per il podio, così come Gianmarco Maggiulli, mentre era in seconda posizione. Sfortunato anche l’altro alfiere del team Twister Corse, Sergio Terrini, out per rottura del semiasse al primo giro.

Classifica Campionato: 1° Perullo 83pt; 2° Longhi 57pt; 3° Fontana 57pt, 4° Madera 54pt; 5° Bas 47 pt.

Prossimo Appuntamento: 7/8 giugno Adria.

Share this content:

Lascia un commento