EUROFORMULA OPEN – Al Nürburgring Sandy Stuvik subito al top

EUROFORMULA OPEN – RP MOTORSPORT SUBITO AL TOP AL NURBURGRING CON SANDY STUVIK IN TRIONFO

Primo round stagionale e prima vittoria per la RP Motorsport nella nuova edizione dell’Euroformula Open. La squadra
piacentina è stata infatti impegnata nello scorso weekend al Nürburgring per l’appuntamento inaugurale del campionato 2014.

[adrotate group=”10″] Come da previsioni, l’intenso e maniacale lavoro di preparazione pre-stagionale ha avuto i suoi frutti nel tracciato tedesco, dove la compagine diretta da Fabio Pampado ha dato spettacolo portandosi subito al comando delle varie graduatorie.

Il protagonista è stato fin da subito il vice campione in carica Sandy Stuvik, praticamente sempre impegnato al top delle classifiche. Dopo aver sfiorato la pole position del sabato ed essersi classificato al secondo posto in Gara 1, il driver thailandese ha praticamente dominato la giornata di domenica riuscendo a portare a casa pole e vittoria in Gara 2 senza particolari patemi.

Eccellente la performance di Artur Janosz, in costante lotta per la zona subito a ridosso del podio. Tanti punti per il pilota polacco che, grazie ad una bellissima prestazione domenicale, è riuscito a regalare al team italiano la prima splendida doppietta del 2014 piazzandosi alle spalle di Stuvik sotto la bandiera a scacchi.

Top ten in Gara 2 anche per Andres Saravia, mentre John Simonyan, seppur competitivo, non ha raccolto nessun punto a causa di due contatti di gara che lo hanno di fatto eliminato in entrambe le corse disputate. Nella Copa, infine, è stato monopolio con Costantino Peroni e Saud Al Faisal a festeggiare alternati fra sabato e domenica sul primo gradino del podio della categoria dedicata alle F308.

Al termine del primo evento del Nürburgring , la RP Motorsport è al comando di tutte e tre le classifiche di campionato, con Stuvik in testa a quella generale, Peroni primo in quella riservata alla Copa e leadership anche in quella dedicata alle squadre.
Niki Rocca, Team Manager: “Siamo contenti perché abbiamo ripreso il campionato dal punto in cui l’avevamo concluso.

Questo è molto importante, sappiamo di avere il potenziale per fare molto bene. Peccato aver mancato la pole position del sabato per pochissimo, ma domenica abbiamo dimostrato a tutti di essere ancora lì davanti, mi dispiace solo per le sfortune capitate a John Symonian e Saud Al Faisal.

Euroformula Open 2014 Nurburgring Report RP Motorsport

[adrotate group=”12″]

[embedplusvideo height=”320″ width=”702″ editlink=”http://bit.ly/1lXOyAh” standard=”http://www.youtube.com/v/3_65Q1y4fCE?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=3_65Q1y4fCE&width=702&height=320&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep2179″ /]

Tutti stiamo facendo un gran lavoro con tanti sacrifici e tanto impegno, i piloti sono di buon livello così come quelli dell’anno scorso quindi abbiamo tutte le condizioni per potercela giocare fino alla fine. E’ ancora lunga, ma per adesso va benissimo così”.

Share this content:

Lascia un commento