GT3 Cup – Start di Misano del GT Italiano

0

 LA COPPIA GAGLIARDINI-DONATIVI PRONTA ALLO START DI MISANO DEL GT ITALIANO

L’inedita coppia della Best Lap al via della prima prova del tricolore GT alla guida della Porsche 911 GT3 R campione in carica. Al loro fianco anche Alessandro Baccani al via nella classe GT CUP.

La scuderia Best Lap inizia questo week end, a Misano, una nuova importante avventura nel Campionato Italiano GT grazie alla presenza in griglia dell’equipaggio composto dai due piloti romani Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini.

L’inedita coppia sarà al via della stagione 2014 del tricolore GT alla guida della Porsche 911 GT3 R vincitrice della campionato 2013 con la coppia Postiglione-Lucchini. Gagliardini, dopo la stagione nel Blancpain Lamborghini Supertrofeo, torna a calcare la scena di un sia campionato tricolore e ritrova il Team Ebimotors con il quale negli anni passati aveva disputato la Porsche Carrera Cup.

Sul giovane e veloce pilota la scuderia romana punta molto in virtù della sua esperienza maturata in questi anni alla guida delle migliori vetture GT in circolazione a livello internazionale. Altrettanta fiducia e aspettative vengono riposte però in Vincenzo Donativi da anni grande protagonista del tricolore GT con le Porsche 911 GT3 Cup di classe GT CUP e oggi quanto mai pronto al grande salto nella classe regina GT3.

Il via della stagione avverrà sul tracciato dedicato al pilota di moto Marco Simoncelli di Misano Adriatico, pista tecnica e veloce che dovrebbe esaltare le caratteristiche di guida dei due piloti e tecniche della loro vettura.  Intervistati prima del via della stagione entrambe i piloti Best Lap hanno voluto esprimere tutta la loro fiducia per la stagione che va ad iniziare.

Ad affiancare il duo romano del Team Ebimotors ci sarà in griglia anche l’esperto e veloce Alessandro Baccani che sarà al via della gara di Misano alla guida di una Porsche 911 GT3 Cup (Classe GT Cup) affiancato dal consueto compagno di squadra Paolo Venerosi. Per loro, usualmente ottimi protagonisti della Targa Tricolore, un’ottima occasione per mettersi in mostra nel ben più blasonato tricolore GT.

Il programma del week end prevede l’inizio delle ostilità Venerdì 9 Maggio alle 14:40 e alle 18:05 con i due turni di prove libere per poi proseguire Sabato 10 Maggio con i due turni di qualifica (10:35 e 11:30) e lo start di Gara 1 (17:50). Domenica 11 Maggio alle ore 11:00 sarà poi la volta del via di Gara 2. Per chi volesse seguire la gara in diretta televisiva sarà sufficiente collegarsi con RAI Sport (canale 228 – SKY e 58 DTT). Per chi volesse invece seguire sul web l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito www.acisportitalia.it.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image