Rally – Trofeo Rally Nazionali: Hankook Competition riprendono il cammino tricolore

0

ERTS – Hankook Competition riprendono il cammino tricolore: Perego-De Luis e la Mitsubishi al via della 98^“Targa Florio”.
Dopo l’esaltante performance al “Sanremo” dello scorso mese, l’equipaggio ufficiale questo fine settimana sarà impegnato in Sicilia nel difendere la seconda posizione in classifica provvisoria.

Prevista una notevole presenza di clienti sportivi sia nella gara tricolore che in quella riservata al Trofeo Rally Nazionali, conferma del forte apprezzamento dei rallisti verso gli pneumatici Hankook. ERTS-Hankook Competition, con il proprio equipaggio ufficiale composto da Andrea Perego- Daniele De Luis, sulla loro Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N curata da Silvio Terrosi, dall’8 al 10 maggio sarà impegnata alla 98^ Targa Florio, in Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally.

La sfida, che avrà il paese di Campofelice di Roccella (Palermo) come centro propulsore, per la squadra assumerà il tono di un impegno estremamente delicato, importante: ci sarà da difendere il secondo posto provvisorio in Campionato ottenuto dopo la vibrante soddisfazione del Sanremo” dello scorso mese, dove Perego e De Luis finirono terzi assoluti, riportando una vettura di Gruppo N su podio tricolore dopo ben cinque anni.

Sarà dunque un rally in cui si dovranno dare conferme: riprova della competitività degli pneumatici Hankook in un confronto con gli altri competitor e riprova anche dell’affidabilità della Lancer preparata da Terrosi. Conferma, infine, della preparazione e della forza dell’equipaggio. Si è dunque pronti ad una sfida particolarmente “calda”, anche estremamente probante per gli pneumatici che Perego e De Luis avranno a disposizione, il meglio ed il massimo degli sviluppi ottenuti dalle indicazioni fornite con le prime due uscite stagionali.

Uno dei motivi di interesse della gara, infatti, per addetti ai lavori ed appassionati, sarà il vedere le performance cronometriche offerte sugli asfalti siciliani, sicuramente anche in condizioni di prevedibile alte temperature. Andrea Perego è pronto ad una nuova avventura, per rimanere in scia con il gruppo di testa tricolore: “Le prime due gare del Ciocco e Sanremo, soprattutto quest’ultima, ci hanno portati laddove non pensavamo neppure noi di poter arrivare. Abbiamo lavorato bene, i tecnici Hankook ci hanno realizzato le giuste coperture per affrontare al meglio i due eventi passati, la macchina non ha mai dato alcun problema palesando una notevole affidabilità, per cui vi sono le premesse di far bene anche in Sicilia.

Non facciamo proclami, neppure pronostici, gli avversari sono di alto livello e ben forniti di tutto, massimo rispetto per tutti. Per adesso siamo secondi, cercheremo di rimanere nel classico gruppo di testa, considerando che poi vi saranno due gare su fondo sterrato dove con la Lancer potremo giocarcela davvero bene. Credo proprio che il campionato “vero” inizi da adesso!”.

ALLA TARGA FLORIO NON SOLO PEREGO, MA UNA FORTE PRESENZA DI CLIENTI SPORTIVI

La presenza di Hankook Competition alla Targa Florio sarà decisamente consistente. Oltre a Perego-De Luis vi saranno altri due equipaggi abituali frequentatori del Campionato Italiano, Giannini – Tredici (Peugeot 208 R2) e Vineis – Garella (Peugeot 208R2) ed oltre a loro prenderanno il via i locali Arena – Lo Verme con la Renault Clio R3 (per l’occasione, Giovanni Lo Verme sostituisce il navigatore abituale Gaetano Caputo, assente per inderogabili impegni lavorativi). Sono poi previste altre due vetture nella gara valida per il tricolore e ben cinque nella gara del Trofeo Rally Nazionali, entrambe valide per il Trofeo“Corri con Hankook”.

Una zona dunque, quella della Sicilia, nella quale i clienti sportivi Hankook sono estremamente attivi, tra coloro che danno movimento alla classifica del Trofeo, io quale è a livello nazionale, con tutte le gare valide. Sino ad ora si sono messi articolarmente in luce, oltre a Giuseppe ARENA, anche Paolo FRAGALE, Maurizio ALIOTO, Marco TOSCANO, Nicola VENUTO ed Antonino RESTI.

La Cerimonia di Partenza della competizione più antica al mondo tornerà quest’anno nell’esclusiva cornice di Piazza Politeama a Palermo, nella serata di giovedì 8 maggio. Durante la mattina avranno luogo le verifiche ed il test con le vetture da gara, lo “shakedown”. La prima tappa scatterà la mattina di venerdì 9 maggio alle 8.00, dalla famosa Piazza Duomo di Cefalù per il Campionato Italiano Rally e Trofeo Rally Nazionale, mentre dalla Piazza Duomo di Termini Imerese per il Campionato Italiano Rally Autostoriche.

L’arrivo della prima frazione sarà invece invertito, a Cefalù le auto storiche ed a Termini Imerese le “moderne” con traguardo finale per il Trofeo Rally Nazionale. La seconda e conclusiva tappa sarà sabato 10 maggio, quando i concorrenti vedranno sventolare la bandiera a scacchi nel cuore di Campofelice di Roccella in Piazza Garibaldi, alle 16.30. L’arrivo del C.I.R. sarà preceduto di un’ora dall’epilogo del “Tricolore” Autostoriche. La stessa piazza sarà anche sede dello studio di “Speciale Targa Florio” trasmesso da Rai Sport 2.

NOTIZIE SU HANKOOK 

Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone. La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania. Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS

ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook.Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo favorito molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image