MINI Challenge – A Misano Adriatico scatta il secondo round

0

Secondo appuntamento stagionale per il MINI Challenge al Misano World Circuit – Marco Simoncelli con molte importanti novità. La prima è sicuramente la diretta televisiva su Mediaset Premium Extra 3 al canale 388, che seguirà tutta la stagione e riproporrà le gare di Franciacorta tra le due gare di Misano. L’altra novità è in “rosa”, con Alessandra Brena, la giovane pilota bresciana campionessa in carica del Campionato Italiano Energie Alternative, che scenderà in pista con la MINI Cooper S numero 01 di MINI Italia.

Sabato 10 maggio, alle 9.55, le prove libere, mentre la sessione unica di qualifica prenderà il via alle 16.55. Domenica le due gare sono in programma alle ore 10.10 e alle 19.00. La formula di 25’ più un giro garantisce spettacolo e adrenalina con gare incerte sino alla bandiera a scacchi.

L’uomo da battere è sicuramente Nicola Crocioni che a Franciacorta ha centrato una vittoria e un secondo posto con la vettura preparata da MINI Milano by Promodrive. Alle sue spalle, però, è molto agguerrito Matteo Leone che per la doppia gara di Misano cambia compagno di squadra e sarà affiancato da Michele Febbraro sulla MINI Cooper S di Leone Motorsport.
Due le new entry dall’Austria con Michael Bohm e J. Sauer Franz che scenderanno in pista sulle vetture preparate dalla Promodrive.

Pronto a salire sul podio, dopo i due quarti posti di Franciacorta, Luca Gori che in classifica generale occupa la terza posizione con la MINI Cooper S dei Fratelli Gori by F.C. Motorsport. Cambio di equipaggio anche per Gianluca Calcagni che sulla vettura de L’Automobile by Progetto E20 non avrà al suo fianco lo “storico” compagno Fulvio Ferri, ma un’altra conoscenza del MINI Challenge, Ivan Tramontozzi. Altra sostituzione in casa Autoclub by F.C. Motorsport con Diego Mercurio che subentra Claudio Cogoli al fianco di Stefano Garelli.

Porte aperte al Misano World Circuit – Marco Simoncelli scaricando il biglietto da www.acisportitalia.it

Classifica MINI Challenge dopo 2 gare:

1. Crocioni, p. 35
2. Mancini – Leone, p. 28
3. Gori, p. 22
4. Calcagni – Ferri, 21
5. Garelli – Cogoli, p. 14.

Calendario MINI Challenge 2014:

12 – 13 aprile Franciacorta (BS)
10 – 11 maggio Misano (RN)
31 maggio – 01 giugno Monza (MB)
29 – 30 giugno Imola (BO)
31 agosto – 01 settembre Le Castellet (Francia)
13 – 14 settembre Vallelunga (RM)

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image