SBK – SUPERPOLE IMOLA

Le prove libere della mattinata hanno portato ad una SP1 con Leon Camier su BMW Mottorrad Italia SBK, versione EVO,  in 11° posizione, seguito da Canepa, Salon e Goi.Accedono di diritto alla SP2 i primi 2 Canepa e Camier.

La griglia vede al via nelle prime 3 posizioni dell’ultima Superpole Giugliano, Sykes, Rea, conferma la 4° posizione Melandri, solo 9° Guintoli che precede Baz.

I primi minuti delle SP2 confermano la prima posizione di Giugliano seguito da Rea e Davies. Risale in 5° posizione Guintoli preceduto da Sykes, Melandri a metà classifica.

A pochi minuti 5min. dalla fine Guintoli guadagna la prima posizione con un tempo di 1’46.554, quasi subito battuto da Rea che scende ancora di quasi 3 decimi. Sykes solo 6° preceduto da Melandri a 0.451 dal primo.

Alla sventolare della bandiera a scacchi la griglia di domani vedrà quindi la prima fila con Rea in poleposition (1’46.289), Guintoli e Giugliano, la 2° fila schiera Davies, Melandri e solo 6° il Campione del Mondo Sykes che non ha trovato il feeling giusto con la moto; apre la 3° fil Baz, Laverty e Canepa, primo delle EVO.

Notizia del paddock è il prossimo divorzio tra il Team Grillini Kawasaki e Michelle Fabrizio che partirà dalla 20° posizione.

Invece l’ex-Campione del Mondo 2012 Max Biaggi, attuale commentatore della SBK, ha annunciato che nei prossimi giorni ritornerà in sella al Mugello per provare l’Aprilia in versione OPEN, categoria che attualmente corre in MotoGP.

Domani Gara-1 sarà alle ore 10.30 e Gara-2 alle ore 13.10

 

 

Share this content:

Lascia un commento