CEM – Simone Faggioli con solida la leadership in campionato

0

TRIS DI FAGGIOLI E DELLA BEST LAP ALLA RAMPA DE FALPERRA

Il super campione della Best Lap fa centro anche in Portogallo e consolida la sua leadership in campionato. Ottima piazza d’onore anche per il compagno di scuderia Fausto Bormolini.

E’ sempre e solo lui il vero re delle cronoscalate: Simone Faggioli. Anche in terra portoghese, infatti, il sei volte campione europeo della Best Lap ha dettato legge demolendo il precedente record del tracciato e cogliendo la terza vittoria consecutiva stagionale nel CEM. Il pilota toscano e la sua veloce Norma M20 FC, sono stati infatti ancora una volta capaci di piegare la nutrita concorrenza lungo i 5 chilometri del tracciato lusitano.

Quello appena concluso è stato un fine settimana indubbiamente da incorniciare con Faggioli capace di ottenere la prima posizione assoluta in tutte le manche di prova e di gara e di abbassare il record del percorso, che già gli apparteneva, fermando il cronometro nella prima manche sul tempo di 1.50,38.

Alla guida della nuova Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni, Faggioli si è presentato al via molto motivato, ma – a causa di alcuni incidenti avvenuti lungo il percorso – ha dovuto subito calmare il suo entusiasmo causa l’annullamento della prima manche di gara di sabato. L’indomani la Rampa da Falperra si è disputata, dunque, su due sole manche (anziché su 3, come da programma) ma la storia non è cambiata con il toscano che si è aggiudicato entrambe le manche senza dare spazio ai suoi diretti avversari. Sul secondo gradino del podio il compagno di scuderia Fausto Bormolini, anche lui pilota Best Lap, autore di un’ottima gara alla guida della sua Reynard F3000, con la quale aveva già ottenuto la piazza d’onore in occasione della Rachberg Rennen.

Un’ottima doppietta dunque per la scuderia romana che piazza i suoi cavalli “vincenti” sui due gradini più alti del podio. Per Faggioli si è trattato di una vittoria quanto mai importante in quanto è la terza consecutiva assoluta nel Campionato Europeo 2014 nonché la terza nell’albo d’oro della competizione portoghese.

Per il campionissimo della Best Lap ora ci sono solo pochi giorni di riposo prima di presentarsi nuovamente al via della prossima tappa del campionato europeo “La Subida al Fito” che si disputerà in Spagna il 18 maggio prossimo.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image