EuroV8 Series – EuroV8 Series al Mugello inizierà sabato

La Solaris al Mugello punta a mantenere la leadership di Sini in campionato con l’aiuto di Schiattarella

Pescara – Dopo la vittoria di Vallelunga e la conseguente conquista della vetta della classifica piloti, la Solaris Motorsport si appresta a disputare il terzo round dell’EuroV8 Series in calendario questo fine settimana sul tracciato fiorentino del Mugello.

[adrotate group=”10″] Come a Monza, anche in Toscana saranno due le Chevrolet schierate dal team abruzzese: alla Camaro che ha fin qui permesso a Francesco Sini di issarsi in testa al campionato si affiancherà di nuovo la Lumina, che in Brianza permise a Domenico Schiattarella di conquistare due volte il podio.

L’obiettivo dichiarato del team è quello di continuare il trend positivo di questo inizio di stagione, sul tracciato che nel 2012 vide la prima vittoria della Solaris tra le berline V8, grazie al talento di Sini che regolò fino al traguardo un battagliero Stefano Gabellini.

“Per la prima volta arriviamo alla gara da leader di campionato. Questo ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo ci obbliga a non abbassare la guardia. I rivali sono forti e sarà dura rimanere al comando! Il Mugello però è una pista che mi piace molto e io sono l’ultimo ad averci vinto una gara Superstars. Non sarebbe male ripeterci! Avrò di nuovo Schiattarella al mio fianco e, come già successo a Monza, sono sicuro che anche lui potrà inserirsi nella lotta per le primissime posizioni, dando un grande aiuto a tutta la squadra!” sono le parole di un Francesco “Ringhio” Sini che si presenta in Toscana in testa al campionato piloti. Assecondato da una Camaro che quest’anno sembra digerire meglio ogni tipo di circuito, il pilota pescarese arriva sul tracciato fiorentino deciso a dare il massimo per mantenere il primato in classifica.

6137c180-e6d6-47cc-8811-7d6229ee62aa-800x533 EuroV8 Series - EuroV8 Series al Mugello inizierà sabato

Sulla Lumina tornerà invece l’ex pilota di F1 Domenico Schiattarella. I due podi conquistati nella gara di apertura di Monza rendono Mimmo molto fiducioso in vista delle gare, che affronterà ben conscio del grande potenziale della sua berlina tra i saliscendi e le forti staccate del Mugello. “Sono felicissimo di essere di nuovo qui. Voglio ringraziare tutto il team per avermi dato questa possibilità e voglio ripagarli di nuovo come abbiamo già fatto a Monza. La Lumina sarà un pò più leggera delle avversarie e questo al Mugello può essere un vantaggio, inoltre ha anche un gran bel motore che ci aiuterà tantissimo sul rettilineo principale. A ben guardare, la Lumina è l’ultima vettura ad aver vinto qui una gara della Superstars e…le tradizioni vanno mantenute!”

Galvanizzati dagli ottimi risultati ottenuti in pista con 4 podi conquistati in 4 gare, i tecnici della Solaris Motorsport hanno continuato ad affinare le vetture nel breve lasso di tempo intercorso dall’ultimo appuntamento di Vallelunga. La posta in palio quest’anno è decisamente alta, nulla può e deve essere lasciato al caso. La Camaro di Sini correrà nella stessa configurazione già vista sul tracciato capitolino, anche se più pesante di 10kg per via dei risultati ottenuti, mentre la Lumina potrà beneficiare di una riduzione del peso di 30 kg rispetto al round di Monza.

Roberto Sini, team principal della squadra, carica il suo team: “La squadra ha continuato il lavoro di sviluppo di entrambe le vetture in questi 10 giorni, ottimizzando ancora di più il nostro pacchetto! Vogliamo continuare il trend positivo e in questa occasione avremo di nuovo Mimmo per cercare di migliorare anche la classifica a squadre! Purtroppo la situazione economica globale non ci sta permettendo di schierare la Lumina con continuità e dobbiamo pensare gara per gara. Spero vivamente che vederla di nuovo nelle prime posizioni al Mugello potrà aiutarci a schierarla stabilmente nel resto della stagione!”

[adrotate group=”12″]

Il week dell’EuroV8 Series al Mugello inizierà sabato 17 maggio con le due sessioni di prove libere previste alle 10.35 e alle 13.55, mentre nel pomeriggio, alle 17.40, ci saranno le prove di qualificazione. Le due gare si disputeranno entrambe domenica 18 maggio: alle 10.00 ci sarà lo start di gara 1, che sarà trasmessa in live streaming anche sul sito www.solarismotorsport.com, mentre la seconda frazione inizierà alle ore 15.15 con la diretta su Mediaset Italia 2 – canale 35 del digitale terrestre – a partire dalle 15, o sempre in live streaming anche sul sito della scuderia abruzzese. Per tutti coloro che invece vorranno venire in pista a gustarsi le gare dal vivo è previsto l’ingresso gratuito sia per le tribune che per il prato

Mugello Circuit, Race 5 & 6 EuroV8 Series 201

Sabato 17 Maggio                                

10:35-11 05 Prove Libere 1
13:55-14:25 Prove Libere 2
17:40-18:10 Qualifiche

Domenica 18 Maggio

10:00 Gara 1 (diretta streaming)
15:15 Gara 2 (diretta Mediaset Italia 2)

Share this content:

Lascia un commento