SBK – Donington Park – Prove libere

0

 

Si è conclusa la prima giornata di prove libere dedicata alla messa a punto della moto.

Nelle FP1 contrariamente a quello che si pensava Jonathan Rea (Pata Honda) non riesce a mettere dietro gli avversari e si posiziona in 4° posiziona; hanno ritrovato invece la forma le Kawasaki con Loris Baz che piazza un ottimo tempo di 1’28.453 e Sykes che si posizione 3°. Tra i due si posiziona il pilota di casa Alex Lowes sulla Voltcom Crescent Suzuki. Chiudono la Top10 Sylvian Guintoli, Leon Haslam, Eugene Laverty, Marco Melandri e infine le 2 Ducati Ufficiali di Giugliano e Davies.

Primo delle EVO sempre una Ducati, quella del Team Althea con Canepa.

La FP2, malgrado il tipico tempo minaccioso della località inglese, si è svolta all’asciutto ed ha visto la Ducati di Davide Giugliano posizionarsi davanti a tutti con un ottimo tempo di 1’28.082. Subito dietro hanno mantenuto l’ordine Loris Baz, Lowes e Sykes, indispettito per essere stato rallentato probabilmente nel suo giro migliore. Rea perde la quarta posizione e finisce 7°, al suo posto Guintoli seguito da Laverty. Subito dietro al neo-leader della classifica il compagno di squadra Leon Haslam segiuto dalla Ducati di Chaz Davies. In netta difficoltà l’Aprilia di Melandri che accusando ancora problemi di vibrazioni si posiziona in 11° posizione, dietro alla Ducati di Nicolò Canepa, ancora prima delle EVO.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image