RALLY – Rally Day dell’Amorotto Trofeo Oppido SpA

ASPETTANDO IL RALLY DAY “DELL’AMOROTTO” : VENERDI’ 30 MAGGIO LA PRESENTAZIONE
CON UN OCCHIO ALLA SOLIDARIETÀ

Il Club “Amici dei Motori”, organizzerà a Carpineti la tradizionale grigliata, occasione per presentare l’evento ed anche per fare solidarietà in favore del CORE  Centro Oncoematologico  Reggio Emilia.
Previsti una lotteria con in palio sconti sull’iscrizione e per lo shakedown e pernottamenti gratis.

Venerdì prossimo 30 maggio, a Carpineti, il  1° Rally Day dell’Amorotto Trofeo Oppido SpA, avrà la sua presentazione ufficiale. Nulla di “celebrativo” e di “etichettato”, ma una semplice e grande grigliata organizzata  dalle ore 20,30 –  dal Club “Amici dei Motori” con la quale si vorrà festeggiare, con chiunque abbia voglia di divertimento, il ritorno dei rallies in provincia di Reggio Emilia dopo due lunghi anni di assenza.  Una presentazione in piena regola, che non mancherà di dare il suo importante contributo per solidarietà.

[adrotate group=”10″] La macchina organizzativa è in fermento, l’importanza dell’evento è chiara e precisa nella mente e nel cuore di tutti coloro che partecipano al lavoro “dietro le quinte” ed intanto ci si sta avvicinando a buon ritmo verso la chiusura delle iscrizioni, fissata al  7 giugno.

UNA RESENTAZIONE SOLIDALE
Organizzato dalla Best Racing Team ed il Club “Amici Dei Motori”, con anche la collaborazione della Scuderia San Michele,  il rally farà il suo “debutto in società” con una conviviale di grande effetto allestita al Parco Matilde a Carpineti, nella quale non mancheranno anche momenti dedicati alla solidarietà.

Difatti,oltre al divertimento, allo stare insieme sotto il comune ombrello della passione per l’automobilismo, verrà organizzata una lotteria a premi, il cui ricavato sarà devoluto al CORE  Centro Oncoematologico Reggio Emilia.

La lotteria metterà in palio una iscrizione intera, altri minori sconti sulla domanda di iscrizione, una iscrizione allo shake down ed altri premi in natura.

PERNOTTAMENTO GRATIS AI PRIMI CINQUE ISCRITTI ALLO SHAKEDOWN
Le agevolazioni per prendere il via alla gara non sono finite. L’organizzazione ha poi stabilito che ai primi cinque equipaggi iscritti allo Shakedown (esclusi i piloti iscritti alla Scuderia Best Racing Team) verrà offerto il pernottamento della notte tra il sabato 14 e la domenica 15 giugno presso l’Hotel Aquila Nera di Felina.

LA GARA: LOGISTICA SNELLA E CONCENTRATA
Si tornerà a correre su strade rispolverate dalla tradizione rallistica reggiana: il format di gara prevede la Prova Speciale “PANTANO” (Km. 6,230), propria del Rally Appennino Reggiano, l’ultima volta che è stata corsa è stato nel 1994, mentre l’altra, la “CASETTE” (Km. 6,470) propone la prima parte nuova e la seconda che rappresenta un altro “pezzo storico”.
Proprio nell’intento di contribuire al contenimento dei costi, la gara avrà una logistica estremamente concentrata, ed anche lo spazio temporale di svolgimento sarà estremamente ridotto. Partenza, arrivo e riordinamenti saranno tutti a Carpineti, tra  Piazza Matilde di Canossa e Piazza della Repubblica, mentre il Parco di Assistenza sarà “lontano” di circa 500 metri. Lo Shakedown, il test per le vetture da gara sarà previsto nella prima parte della Prova Speciale “Pantano”.

Domenica 15 giugno la partenza avrà luogo alle ore 12,00, l’arrivo sarà alle ore 18,40. Il totale della distanza delle sei sfide cronometrate è di 38,100 Km, a fronte del complessivo di 147,510.

Per informazioni e prenotazioni alla serata del 30 maggio: 338 4787508 oppure 338 7414388.

Share this content:

Lascia un commento