Endurance Challange – Ombra nel VdeV con Cordoni-Zanuttini-Montermini

0

Ombra nel VdeV Endurance Challange con Cordoni-Zanuttini-Montermini

Dopo due fine settimana pieni di soddisfazioni al Nürburgring (2° posto nel round di apertura del GT Open con Costantini-Sicart) e a Monte Carlo (Maurizio Bianco 6° assoluto e migliore dei debuttanti nel Classic Grand Prix di F.3, alla guida di una Ralt RT1 restaurata dal team), Ombra Racing è pronta a una nuova sfida.

Questo fine settimana il team tornerà infatti in pista sul rinomato circuito del Paul Ricard per prendere parte al terzo appuntamento del VdeV GT Endurance Challenge, una gara di tre ore che metterà a dura prova sia il mezzo meccanico che lo staff.

Per la prima esperienza endurance del team, Ombra schiererà un equipaggio inedito. A Mario Cordoni, punto fisso del team, si affiancheranno infatti Marco Zanuttini e Andrea Montermini.

Veloce gentleman che negli ultimi anni ha collezionato apparizioni nel Ferrari Challenge e nel GT Open, Zanuttini ha scelto la gara del Paul Ricard come suo primo impegno racing del 2014. Andrea Montermini, invece, non avrebbe davvero bisogno di presentazioni. Pilota F.1 negli anni 90, è campione in carica dell’International GT Open e uno dei piloti GT più vincenti degli ultimi anni, con cinque titoli conquistati nelle ultime sette stagioni.

Davide Mazzoleni (Team Manager): “Al nostro terzo anno di impegno con le vetture Gran Turismo abbiamo pensato che fosse il caso di iniziare a guardare alle gare endurance, e la corsa di Le Castellet ci fornisce l’occasione perfetta per un primo passo. Tutto il team è concentrato e pronto alla nuova sfida, e proprio per prepararla al meglio abbiamo fatto una giornata di test martedì scorso a Franciacorta. Macchina, staff tecnico e piloti hanno lavorato con precisione svizzera e senza problemi, fatto che ci rende fiduciosi. Zanuttini ci ha confermato le sue doti di gentleman molto veloce, mentre Montermini è stato rapidissimo fin dai primi giri, fornendo oltretutto un feedback tecnico davvero accurato. Sono molto felice di poter lavorare insieme a lui, è un pilota con doti non comuni”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image