CIVM – Il pilota toscano tona nel CIVM per conquistare una nuova vittoria

FAGGIOLI E LA BEST LAP PUNTANO ALLO “SPINO”

 Il pilota toscano tona nel CIVM per conquistare una nuova vittoria tricolore. Per la scuderia romana scenderanno in gara anche Capucci, Ghizzoni, Broccolini e Marotta. 

 Dopo la fresca vittoria dello scorso week end alla Ecce Homo nel CEM Simone Faggioli e la sua bellissima Norma M20 FC Zytek gommata Marangoni torna ad essere protagonista nel Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) in occasione della quinta prova in calendario, la classica “Passo dello Spino”. Nella sua toscana dunque il campionissimo della Best Lap cercherà di porre un nuovo sigillo nella serie tricolore che lo vede al momento al secondo posto in classifica generale di campionato alle spalle del trentino Merli.Faggioli, detentore del record del tracciato con il tempo di 2’32”60, sarà l’uomo da battere. Il tifo dei tantissimi tifosi toscani, che abitualmente si posizionano lungo il tecnico tracciato di gara, sara augurabilmente tutti per lui.

[adrotate group=”12″]

Il tracciato, anche per questa 42esima edizione della gara, viene confermato nella sua lunghezza di 6 Km con un dislivello di 332 mt tra punto di partenza e di arrivo e con una pendenza media del 5,54%.

Ad accompagnare il pilota toscano in questa nuova avventura nel CIVM ci saranno altri quattro piloti della scuderia romana: Deborah Broccolini, Simone Marotta, Marco Capucci e Serafino Ghizzoni.

Per tutti, come per Faggioli, la gara toscana sarà l’ennesima occasione della stagione per ottenere un potenziale podio nelle rispettive classi.

Come sempre il programma di gara si articolerà in due giorni con accensione dei motori Sabato 14 Giugno alle 09:30 con l’inizio delle prove ufficiali (due manche) per poi proseguire Domenica 15 Giugno con la disputa delle due manche di gara che si disputeranno alle 09:30 e alle 13:30.

Share this content:

Lascia un commento