Rally – Rally d’Italia-Sardegna

Nuovi successi per ERTS-Hankook Competition al Rally d’Italia-Sardegna: vittoria del gruppo N

Lo scorso fine settimana, alla prova iridata del Rally d’Italia, la delusione per il repentino ritiro di Perego-Farnocchia è stata indorata da grandi performance degli pneumatici Hankook con la vittoria tra le vetture derivate dalla serie da parte dello spagnolo Xevi Pons e dalle notevoli perfomance del toscano Luca Franci, secondo tra le due ruote motrici del Trofeo Rally Terra e dell’irlandese McCormak, quest’ultimo all’arrivo nonostante problemi meccanici.

Il bilancio del Trofeo “Corri con Hankook” tracciato al 31 maggio ha delineato numeri importanti.
Quella del Rally d’Italia-Sardegna, per ERTS-Hankook Competition è stata una trasferta dalla doppia faccia, comunque una trasferta che alla fine ha regalato forti soddisfazioni. Lo scorso fine settimana i colori del produttore di pneumatici coreano hanno veleggiato molto in alto, alla sesta prova del Campionato Mondiale Rally, conferma del notevole lavoro di sviluppo svolto al fianco delle squadre e dei piloti, affiancati per inseguire le migliori performance.

PONS-800x532 Rally - Rally d’Italia-Sardegna

Performance che hanno toccato il tetto del successo con lo spagnolo Xevi Pons e la sua Mitsubishi Lancer Evolution, primi del Gruppo N al termine di tre giorni di gara estremamente duri, che hanno messo a dura prova tanto il fisico dei piloti quanto la meccanica delle vetture. Tre giorni in cui è stata testata al meglio la resistenza degli pneumatici su un fondo stradale accidentato ed anche con le alte temperature del meteo.

[adrotate group=”10″] Grande soddisfazione arrivata anche dalla partecipazione alla prima prova del Trofeo Rally Terra della Ford Fiesta R2 affidata a Luca Franci-Andrea Segir, che hanno portato a termine la gara con un notevole secondo posto tra le vetture a due ruote motrici, sedicesimi nel ranking generale. Anche per loro le performance di spessore sono arrivate grazie alla resistenza degli pneumatici Hankook, i quali hanno assecondato al meglio la millesei inglese: la sola trazione anteriore della vettura ha “costretto” le coperture ad un lavoro stressante date anche le estreme condizioni del fondo, sul quale la prestazione cronometrica non è mai venuta a mancare, permettendo quindi a Franci-Segir di avviare al meglio la loro stagione.

Anche la Ford Fiesta R5 affidata all’irlandese Marty McCormak, ha concluso la gara sarda nonostante alcune difficoltà di ordine meccanico. Il giovane driver, che non vanta molta esperienza sulle strade bianche ha cercato soprattutto di portare al termine l’impegno in trentesima posizione, ottenendo indicazioni importanti sugli pneumatici, in vista delle prossime gare iridate.

La sfortuna ha invece condizionato ancora una volta il programma ufficiale nel Campionato Italiano Rally: Andrea Perego, per l’occasione sarà affiancato dall’esperto Sauro Farnocchia
Sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N preparata da Silvio Terrosi si è fermata durante la prima prova speciale per incidente.

BENE I PRIMI CINQUE MESI DEL TROFEO “CORRI CON HANOKOOK”

Prosegue a vele spiegate su tutto il territorio nazionale l’attività di ERTS-Hankook Competition relativamente con la spina dorsale dell’attività rappresentata dal Trofeo “Corri con Hankook”, che abbraccia tutte le competizioni di rally in Italia.
Dal primo gennaio al 31 maggio, le gare disputate sono state 36, con ben 276 partecipazioni singole in totale.

Tutto questo ha prodotto 4 vittorie assolute, 2 secondi assoluti e 5 terzi assoluti. Un dato significante sono poi le ben 64 vittorie di classe ottenute.

I numeri sopra riportati vanno dunque a definire una prima parte di stagione ricca di argomenti, per ERTS-Hankook Competition, evidenziano una prima parte dell’anno evidentemente di successo. Ciò arriva dalla scorta di un lavoro continuo per lo sviluppo degli pneumatici sia da asfalto che da terra per le corse su strada. Esperienza fruibile dai clienti sportivi, per accompagnarli nelle loro migliori prestazioni.

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

[adrotate group=”12″]

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo favorito molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni

Share this content:

Lascia un commento