World Ducati Week 2014 – importante elenco di collaborazioni il World Ducati Week

Un importante elenco di collaborazioni per il World Ducati Week 2014

• Definito l’elenco dei prestigiosi partner che supporteranno l’ottava edizione del raduno Ducati:TUDOR, Termignoni e TIM Main Partners del WDW2014
• Dal 18 al 20 luglio 2014, al World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, tante le iniziative gestite direttamente dagli sponsor dell’evento
• La prevendita biglietti fa già presagire un’affluenza record, con arrivi in Riviera da ogni parte del mondo
Borgo Panigale (Bologna) 11 giugno 2014 – Il World Ducati Week 2014, in programma dal 18 al 20 luglio al World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, conferma, ancora una volta, il grande potenziale di comunicazione e di divertimento per gli appassionati del mondo motociclistico. Preziose, per la realizzazione di questa ottava edizione, le partnership con importanti brand in veste di Main Partner del WDW2014. TUDOR, Termignoni e TIM, sono alcuni dei marchi prestigiosi che, affiancati da altre significative collaborazioni in veste di Official Partner, daranno carattere, intrattenimento e risonanza alla grande festa dedicata ai migliaia di appassionati e tifosi di Ducati.

TUDOR è l’azienda elvetica d’orologeria sportiva di prestigio che con la casa di Borgo Panigale ha stretto, da alcuni anni, una collaborazione a 360° rivestendo, tra le altre cose, il ruolo di “Official Timing Partner”. Una partnership molto interessante e dinamica che ha ulteriormente rafforzato la moderna vocazione sportiva di TUDOR. Come da tradizione, TUDOR sarà il “Main e Timing Partner”, della più attesa gara di accelerazione la Drag Race (in programma venerdì 18 e sabato 19 luglio) che vedrà, in sella a performanti Diavel Carbon, i piloti Ducati sfidarsi in un’emozionante gara sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per aggiudicarsi il prestigioso premio messo in palio dall’azienda svizzera. TUDOR titolerà anche tutta l’area dedicata al Diavel Drag Race, all’interno della quale, oltre all’esposizione di orologi TUDOR, tra cui l’ultima novità il Fastrider Black Shield, sarà presente l’esclusiva ed inedita versione “Diavel TUDOR”, originale interpretazione della sport-cruiser Ducati, e i Diavel Carbon, protagonisti della gara di accelerazione “Drag Race”. Prevista anche una postazione fotografica, sempre all’interno dell’area Tudor, dove sarà possibile farsi ritrarre in sella ad un Diavel Carbon.

Dopo oltre vent’anni di collaborazione, il marchio Termignoni è entrato di diritto nel cuore dei Ducatisti. Le marmitte realizzate a mano in Italia nello stabilimento di Predosa (AL), caratterizzano il sound e le prestazioni delle moto di Borgo Panigale nelle competizioni e nella gamma aftermarket dedicata alla strada e alla pista. Una partnership storica che Termignoni ha voluto ribadire con l’importante presenza all’evento più prestigioso dedicato ai fan della bicilindrica bolognese. Una partecipazione attiva che non si limita alla semplice esposizione dei prodotti, ma che permette di conoscere al meglio cosa caratterizza la realizzazione delle marmitte grazie al seminario che i tecnici Termignoni terranno durante la Ducati University. Durante il WDW2014 sarà anche possibile acquistare ed equipaggiare la propria Ducati di un sistema Termignoni, potendo contare su servizio tecnica e assistenza diretta che la casa produttrice delle famose marmitte farà in esclusiva durante l’evento di Misano.

TIM, Main partner strategico di Ducati, sponsor ufficiale dal 2004 in MotoGP e per la quarta stagione in SBK, è pronta a supportare l’evento e tutti i partecipanti con l’innovativa tecnologia LTE sulla sua rete 4G, per la quale Telecom Italia è leader nazionale con una copertura che supera il 52% della popolazione a livello nazionale raggiungendo 713 comuni.
Come sempre TIM assicurerà alla manifestazione un ampio presidio sui Social Network: tutte le pagine ufficiali del brand sui principali social riceveranno contenuti live, prodotti da inviati alla manifestazione tramite l’hashtag #TIMDucati. Inoltre, durante il WDW2014 verranno realizzati contributi video che andranno ad arricchire lo speciale targato TIM sul decennale della partnership con Ducati, in onda ogni settimana dallo scorso maggio su Dinamica Channel (canale 249 del DTT e 809 di SKY).
Per i clienti TIM, inoltre, saranno lanciati dei contest che metteranno in palio Taxi Rides, Twoseater rides e biglietti d’ingresso alla manifestazione.

Ad affiancare i Main Partner è importante il supporto dei tanti amici Official Partner molti dei quali hanno deciso di confermare la loro presenza anche per l’ottava edizione, mentre altri sono pronti a vivere, per la prima volta, la grande festa e atmosfera che il WDW 2014 può offrire nel week end dedicato a tutti i fan di Ducati e del motociclismo.

Pirelli fornitore unico di pneumatici della casa di Borgo Panigale, anche quest’anno, come nelle passate edizioni, sarà presente al WDW 2014 con l’hospitality ufficiale del Campionato Mondiale Superbike, e con i propri ingegneri di pista e responsabili di prodotto. La casa italiana di pneumatici metterà a disposizione di tutti i motociclisti il servizio cambio gomme e la possibilità di iscriversi alla Tyre Academy, un corso della durata di circa 1 ora, previsto per la mattinata di venerdì 18 luglio a partire dalle ore 10.00 e destinato ad approfondire la conoscenza degli pneumatici, oltre a ricevere consigli d’uso sull’intera gamma stradale e da pista. Inoltre saranno distribuite etichette con logo dell’evento WDW2014 per la personalizzazione degli pneumatici e sarà possibile assistere dal vivo ad affascinanti sessioni di tatuaggio degli pneumatici. A tal proposito, ancor prima dell’inizio della manifestazione, Pirelli lancerà su Facebook un’iniziativa per far decidere ai motociclisti il soggetto da rappresentare sugli pneumatici che verranno tatuati durante l’evento offrendo la possibilità a chi sarà presente al WDW di portarsi a casa una di queste opere d’arte su gomma.

Bosch, oltre a essere un importante fornitore in ambito sicurezza e motor management per molti modelli della casa di Borgo Panigale, sarà presente al WDW2014 con lezioni teoriche sulle nuove tecnologie di sicurezza e sessioni pratiche con test ride ABS con frenate su asciutto, bagnato e sdrucciolevole. L’intento è quello di sensibilizzare i tanti ducatisti e appassionati di moto provenienti da tutta Italia all’importanza della guida sicura sulle due ruote e all’efficacia dell’ABS Bosch nelle diverse situazioni di pericolo: una tecnologia salvavita, che può ridurre sensibilmente l’incidentalità sulle due ruote.

Shell, rinnovata di recente la partnership tecnica fino al 2016 con la casa di Borgo Panigale, continua ad assicurare il suo impegno nell’ambito delle corse mettendo a disposizione la propria tecnologia d’eccellenza attraverso la gamma di lubrificanti premium Shell Advance.

Canon è partner Ducati nel concorso Monster Wall aperto a tutti i monsteristi fino al 30 giugno nella sezione “Monster Tales” http://monstertales.ducati.it. Si tratta di un concorso artistico dedicato al mondo Monster, finalizzato a creare un vero e proprio muro composto dalle opere più votate per salutare l’arrivo del Monster 821, l’ultima novità “made in Borgo Panigale”. Canon premierà la migliore e più creativa interpretazione artistica con una Canon EOS 700D. Durante il week end all’insegna di Ducati Canon sarà presente in diverse postazioni fotografiche nelle zone più interessanti per omaggiare il pubblico di una foto ricordo dell’edizione 2014 del World Ducati WeeK. Inoltre, realizzerà una Special Edition della Canon Academy dedicata al WDW2014.

Altre importanti aziende hanno già confermato il loro contributo per supportare l’evento in veste di Technical Partner quali Arai, Brembo, Cartorama, Dainese, Element Case, Garmin, Gates, Givi, Samauto.

Le prevendite per partecipare al grande raduno della Community Ducati stanno promettendo nuovi record di presenze e la macchina organizzativa del WDW2014 lavora costantemente per garantire tanto divertimento e tanta passione Rossa. Tutte le informazioni, il programma in continuo aggiornamento, l’acquisto dei biglietti e molte altre curiosità sono disponibili sul sito http://wdw.ducati.it

Con questa ottava edizione del WDW, Ducati ha stretto ulteriormente il legame con partner, istituzioni, enti, autorità, grazie ai quali poter offrire un evento assolutamente unico. Anche quest’anno è confermata la costruttiva collaborazione dei Comuni di Misano Adriatico, Riccione e Cattolica e della Repubblica di San Marino che organizzeranno durante tutto il periodo, iniziative per i “ducatisti” su tutto il territorio.

Le Amministrazioni Comunali di Misano, Riccione e Cattolica inoltre coordineranno i tanti eventi spontanei, organizzati direttamente dai privati e dai molti locali della riviera, che animeranno una vera e propria “Notte Rossa”. La pacifica invasione dei “ducatisti” provenienti da tutto il mondo verrà infatti salutata a Misano, Cattolica e Riccione, con feste a tema, diversi locali della riviera romagnola proporranno iniziative e menù dedicati, musica, animazione e tanto altro ancora per iniziare la grande kermesse del WDW. Una sorta di “fuori salone” per un WDW sempre più dinamico, coinvolgente e divertente. Una APP dedicata a questa “notte rossa” sarà disponibile gratuitamente per tutti i partecipanti al WDW2014, per informare in tempo reale su attività e iniziative, organizzate sul territorio.

Ultimo, e non certo per l’importanza del ruolo che ricopre, il World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, teatro del WDW sin dalla prima edizione, che ancora una volta offrirà e garantirà una location ideale per un evento unico e coinvolgente.

Share this content:

Lascia un commento