Moscow Raceway – Preview della Gara

0

R07 Moscow Raceway – Preview della Gara

Sarà un weekend estremamente impegnativo per il team Prema, chiamato a operare su tre fronti e su tre diverse piste: FIA F.3 European Championship, Eurocup F.Renault 2.0, F.4 Italia.

Non è la prima volta che si verifica questa stagione, ma sottolinea una volta di più il grande coinvolgimento della squadra di Angelo Rosin nel motorsport. Mentre i “rami” della F.4 Italia ed Eurocup Renault 2.0 scenderanno in pista al Mugello e al Nurburgring, la squadra della F.3 europea è al Moscow Raceway, dove già Prema vi ha corso la settimana precedente con la serie continentale del costruttore francese.

Da sei gare a digiuno di vittorie (Spa e Norisring), ma quattro volte secondo, Esteban Ocon è deciso a tornare sul gradino più alto del podio e giocherà la carta della conoscenza del tracciato russo che sorge a qualche chilometro dalle cittadine di Volokolamsk e Istra. Il francese del programma Junior Lotus è sempre il leader del campionato con 304 punti, ma deve guardarsi dal forte recupero di Max Verstappen, salito al secondo posto nella classifica generale con 230 lunghezze.
Al Moscow Raceway, Antonio Fuoco si presenta con tanta voglia di riscatto. Quinto in graduatoria con 121 punti, il giovane pilota italiano del Ferrari Driver Academy intende tornare a lottare per il podio, dal quale manca dall’appuntamento di Budapest. Nicholas Latifi, a Spa e al Norisring ha imboccato il giusto sentiero della competitività e in Russia cerca conferme come le cerca Dennis Van de Laar, che dopo otto gare consecutive nelle quali non è riuscito a concludere in zona punti, è deciso nel dare una netta sterzata verso l’alto alla sua stagione.

René Rosin – Team Manager
“Per la prima volta il F.3 FIA European Championship visita il Moscow Raceway. Sarà una nuova e appassionante sfida in quanto tutte le squadre partiranno da zero e fondamentale sarà trovare il giusto set-up nel corso delle prove libere. La Russia non ha portato troppo fortuna alla Prema due settimane fa, con la Eurocup Renault, cercheremo quindi di ribaltare la situazione tornando a casa con qualche coppa. Magari con quella del primo posto, che manca da un po’ troppo tempo….”.

Il programma del weekend

Venerdì 11 luglio

12.45-14.10: Prove libere
16.40-17.00: Qualifica 1 per gara 1

Sabato 12 luglio

13.10-13.45: Gara 1
17.40-18.00: Qualifica 2 per gara 2 e gara 3

Domenica 13 luglio

12.50-13.25: Gara 2
17.25-18.00: Gara 3

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image