Rally – IL 21° Rally è pronto: Chi ha corso, alla Ronde Valtiberina avrà l’iscrizione scontata per l’importo di essa

0

IL 21° RALLY ADRIATICO E’ PRONTO: TORNA LA PARTENZA AD ANCONA, ARRIVO A CINGOLI
La penultima prova tricolore, valido anche per il Trofeo Rally Terra e per il TRN ha pronti tutti i dettagli. Undici le Prove Speciali in programma.
Chi ha corso, lo scorso marzo, alla Ronde Valtiberina avrà l’iscrizione scontata per l’importo di essa.

Il 21° RALLY ADRIATCO, in programma per il 20 e 21 settembre, uno dei rallies italiani su terra maggiormente apprezzati, è pronto nei dettagli. Quella che sarà la penultima prova del tricolore rally, valida anche per il Trofeo Rally Terra e per il Trofeo Rally Nazionali, rivela oggi i suoi caratteri salienti.

SI PARTE DA ANCONA, SI ARRIVA A CINGOLI
L’idea dell’organizzatore, PRS Group, è sempre stata quella di una gara che debba abbracciare un vasto territorio, andando a proporsi con sempre maggiore convinzione più come veicolo di promozione del territorio, vista la forte risonanza che ha in ambito nazionale. Per questo si è cercato di proporlo in alcuni dettagli rinnovati, pur mantenendo quella che è anche la tradizione. Proprio per dare forza a questo, l’organizzatore, in concerto con le Amministrazioni locali ha cercato di conferire un ancor più ampio respiro all’evento, tant’è che il Rally Adriatico targato duemilaquattordici ritroverà Ancona come location di partenza e confermerà Cingoli, in provincia di Macerata, per lo sventolare della bandiera a scacchi.

Sono previste undici prove speciali, ricavate in ampia parte dalle arterie sterrate che hanno caratterizzato le passate edizioni, andando ad individuare alcune varianti che avranno la funzione di rendere ancora più avvincente la sfida sulla strada contro il cronometro. Due prove speciali saranno disputate sabato 20 settembre e le restanti nove verranno corse l’indomani, domenica 21 settembre, con il cuore della gara, il Parco Assistenza ancora sistemato a Jesi, come nelle passate edizioni.

ISCRIZIONE SCONTATA PER CHI HA CORSO ALLA RONDE VALTIBERINA
Per coloro che vorranno accettare la sfida, l’Organizzazione ricorda dell’agevolazione ideata con la Ronde Valtiberina dello scorso marzo: tutti coloro che hanno preso parte alla gara aretina valida per la serie Raceday, avranno scontata la tassa di iscrizione corrisposta per essa al momento della loro adesione al Rally Adriatico.

PROGRAMMA DI GARA:
Giovedì 21 Agosto: Apertura iscrizioni
Mercoledì 10 Settembre: Chiusura iscrizioni

Venerdì 19 Settembre:
08,30/12,30 – 14,00/18,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi)
17,30/20,30 Verifiche Sportive presso Jesi 1 – Parco Assistenza
18,00/21,00 Verifiche Tecniche presso Jesi 1 – Parco Assistenza

Sabato 20 Settembre 08,30/09,30
Verifiche Sportive (su richiesta) presso Jesi 1 – Parco Assistenza
09,00/10,00 Verifiche Tecniche (su richiesta) presso Jesi 1 – Parco Assistenza
10,00/14,00 Shakedown
19,01 Partenza – Piazza Cavour, Ancona
Disputa di n° 2 Prove Speciali
22,00 circa Ingresso in Riordino Notturno in Viale Valentini, Cingoli (Mc)

Domenica 21 Settembre 07,01 Uscita Riordino Notturno
Disputa di n° 9 Prove Speciali
18,30 Arrivo con Premiazione (sub-judice) in Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

L’edizione 2013 della gara vide la vittoria dell’equipaggio ufficiale Skoda Italia Motorsport Umberto Scandola-Guido D’Amore, con la Fabia S2000.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image