F1 – Mercedes AMG: Nico Rosberg rinnova il suo contratto con Mercedes

0

 

In mattinata giunge la notizia che Nico Rosberg ha firmato un contratto pluriennale con la Mercedes.

Il pilota tedesco giunse in Mercedes nel 2010, anno in cui le “Frecce d’Argento” ritornarono con un proprio team alle corse di F1.

Nico Rosberg fino ad ora ha ottenuto 6 vittorie, 8 pole position e 17 podi, divenendo un punto di riferimento all’interno della sua squadra.

“Da tedesco, non posso che essere orgoglioso di guidare la Freccia d’Argento dell’era moderna. Il patrimonio di Mercedes-Benz è molto speciale per me, per cui sono felice di poter ancora rappresentare questo marchio in Formula 1. E’ stata dura arrivare al vertice, ma siamo cresciuti step by step. Ora disponiamo di una struttura fantastica con le persone giuste ad ogni livello. L’obiettivo è continuare a vincere anche in futuro. Non vedo l’ora di lavorare nei prossimi anni insieme, quando continueremo a spingere per vincere ancora più gare e si spera, i campionati ”  queste sono le parole di un Nico Rosberg soddisfatto del suo rinnovo.

Anche il direttore della Mercedes Motorsport, Toto Wolff, mostra soddisfazione per l’accordo raggiunto con il pilota di Wiesbaden:

“Nico fa parte del progetto dal primo giorno ed è molto attivo nello sviluppo del team fin dal 2010. Ha dimostrato al mondo ciò che sapevamo in squadra: lui è uno dei migliori piloti in Formula 1. Il nuovo contratto ci dà stabilità per il futuro e siamo lieti di poterlo annunciare poco prima della nostra gara di casa a Hockenheim”.

In occasione del Gran Premio di Germania che si correrà ad Hockenheim, Nico Rosberg debutterà con un nuovo casco con il quale celebrerà la quarta vittoria della Germania ai mondiali di calcio ottenuta domenica scorsa.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image