Procar Motorsport – 49^ Coppa Città di Lucca

0

RUDY MICHELINI CALA IL POKER ALLA 49^ COPPA CITTA’ DI LUCCA
Con il quinto successo assoluto, il fine settimana appena trascorso,il pilota lucchese è diventato colui che ha vinto più volte la gara.

Quinto successo assoluto, per Rudy Michelini, alla Coppa Città di Lucca, la cui 49^ edizione si è svolta nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il pilota lucchese, affiancato da Michele Perna, alla guida della Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport è dunque diventato colui che vanta il maggior numero di allori in questa gara tra le più longeve in Italia.

Valida per il TRN di IV zona, la Coppa Città di Lucca ha conosciuto un pressoché totale dominio dl portacolori della Movisport, che ha pure proseguito il proprio lavoro di sviluppo della vettura, arrivata adesso ad uno step importante, grazie al suo impegno congiunto con i tecnici del Team e Citroën Racing.

Michelini si è aggiudicato cinque prove speciali sulle sei disponibili, lasciando solo la seconda agli avversari in quanto la eccessiva presenza di nebbia ha consigliato una guida prudente. Le difficili condizioni meteorologiche e quindi anche del fondo stradale, unite alle evidenti difficoltà del guidare di notte, sono stati un banco di prova importante per il pilota quanto per l’intero team: si é potuto svolgere un importante lavoro di affinamento sulla vettura provando varie soluzioni di setup e di pneumatici, un lavoro che sarà utile esperienza per la ripresa della sfida tricolore in programma per il Rally del Friuli dal 28 al 30 agosto a Cividale del Friuli.

Il commento di Rudy Michelini: “Abbiamo praticamente dominato la gara tranne il primo passaggio su Montefegatesi dove abbiamo trovato molta nebbia e non me la sono sentita di rischiare, non dimentichiamo che il nostro impegno primario era quello di fare un test. La DS3 R5 molto bene, sta facendo grossi passi in avanti sia di prestazioni che di affidabilità, siamo sulla buona strada davvero. Sono molto felice di aver vinto per la quinta volta il “Città di Lucca” perché sono il pilota che lo ha vinto più volte davanti a Gianluca Vita con il quale ero appaiato a quattro successi.Voglio ringraziare Procar Motorsport per il lavoro svolto, Citroën Racing, Michelin, la mia scuderia Movisport che ormai mi affianca d diversi anni, Michele Perna per la professionalità con cui affronta sempre le gare oltre ovviamente a tutti i miei partner senza i quali non potrei vivere le mie esperienze sportive di alto livello”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image