Spa Francorchamps – Lamborghini Supertrofeo

0

DELLI GUANTI CONQUISTA IL PRIMO PODIO SUL CIRCUITO DI SPA

Il pilota pugliese ottiene il terzo gradino del podio in Gara 2 sul circuito belga. Un piccolo incoveniente gli impedisce il bis in Gara 1.

Che la tappa di Spa Francorchamps del Blancpain Lamborghini Supertrofeo doveva essere la gara della svolta di una stagione iniziata in modo pessimo il pilota della Road Autosport Roberto Delli Guanti lo sapeva e per questo, sia lui che il Team Eurotech, hanno messo in gioco per l’occasione tutta la loro esperienza e la loro professionalità con l’intento di ottenere un risultato all’altezza delle aspettative.

Il week end belga è iniziato subito al meglio con il pilota pugliese e il suo nuovo compagno di squadra Paolo Necchi in grado di migliorare i propri crono giro dopo giro nel corso delle due sessioni di prove libere a disposizione e di inserirsi subito nella TOP 3 di classe AM. Nelle qualifiche il duo del Team Eurotech otteneva un’ottima terza piazza di classe facendo subito inture che anche per le due manche di gara le aspettative sarebbero potute essere di alto livello.

Delli Guanti

Al via della prima manche di gara Necchi conquistava subito la seconda piazza consegnando la gialla Lamborghini 570-4 Supertrofeo a Delli Guanti in piazza d’onore. Al momento del cambio pilota però la sfortuna di abbatteva di nuovo sul pilota pugliese che si ritrovava con la guida del sedile bloccata dovendo così perdere quasi un minuto e mezzo in più del previsto nel pit stop. Rientrato solo sesto di classe Delli Guanti tentava una furiosa rimonta nei pochi giri mancanti prima della fine della corsa riuscendo comunque a chiudere in quinta piazza di classe AM.

Smaltina l’ennesima delusione Delli Guanti prendeva il via di Gara 2 molto determinato e allo start balzava, dalla quinta piazza, subito in terza posizione mettendosi in scia del pilota georgiano Abkhazava. Al momento del cambio pilota dunque il pilota della Road Autosport consegnava la gialla Lambo al compagno Necchi in terza piazza con quest’ultimo autore poi di uno stint di gara molto veloce e costante che lo portava a mantenere la posizione sino alla bandiera a scacchi.

Primo podio stagionale dunque per Delli Guanti nell’iper competitivo campionato monomarca Lamborghini e prima grande soddisfazione come da lui stesso ammesso a fine gara: ”E’ ovviamente forte ancora il rammarico per il podio perso in Gara 1 per un banale inconveniente al sedile in fase di cambio pilota. Sia io che Paolo abbiamo davvero lavorato molto bene nel corso del week end arrivando sempre molto a ridosso dei nostri diretti avversari. Ci è mancato solo la possibilità di potere girare di più a gomme nuove e di avere dunque un miglior feeling con la vettura. Sono davvero contento per me e per il team e devo ringraziare Paolo (Necchi, ndr) per l’ottimo sostegno che mi ha dato nel corso del week end.

Dopo la pausa estiva Delli Guanti tornerà in pista a fine Settembre (20-21) sul tracciato tedesco del Nurburgring per la quinta e penultima prova stagionale del Blancpain Lamborghini Supertrofeo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image