Porsche Carrera Cup Italia – Questo weekend

CAIROLI E IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT ALLA CONQUISTA DI LE CASTELLET
Nella tappa estera della Porsche Carrera Cup Italia il team emiliano punta a mantenere la leadership con il suo giovane talento. Occhi puntati anche sul veloce Giraudi e suoi gentleman Proietti, Negra e Solieri.

[adrotate group=”10″] Dopo l’ottimo debutto dello scorso week end nella blasonata Mobil 1 Porsche Supercup Matteo Cairoli ed il Team Antonelli Motorsport si sono preparati al meglio per la prossima tappa della Porsche Carrera Cup Italia, in programma questo week end sul bellissimo tracciato francese di Le Castellet.

Per l’occasione, il giovane diciottenne comasco leader della classifica generale, sarà quanto mai carico anche in virtù dell’ottima prestazione offerta a Spa contro i fortissimi ed esperti piloti della Mobil 1 Porsche Supercup. L’obiettivo di Cairoli a Le Castellet sarà ovviamente di mantenere la leadership assoluta in un campionato che lo vede ora in vetta con ben 21 punti di vantaggio su Vito Postiglione (Ebimotors) e il suo compagno di team Gianluca Giraudi.

CarreraCupItalia2014_05-06_Mugello_SOLIERI_02-800x533 Porsche Carrera Cup Italia - Questo weekend

Parallelamente a questo importante obiettivo il comasco dovrà anche cercare di consolidare la sua personale leadership nella speciale classifica dello PCCI Scholarship Program che lo vede, anche in questo caso, condurre sul rivale diretto Edoardo Liberati (Ebimotors) con 16 punti di vantaggio. Oltre che sul giovanissimo Cairoli i riflettori a Le Castellet saranno però puntati sull’esperto torinese Gianluca Giraudi, secondo in classifica generale e quanto mai intenzionato a rendere la lotta per il titolo sempre più aperta.

Sul suo personale score sin qua totalizzato pesa sicuramente la quasi battuta a vuoto di Gara 1 a Misano ma la sua voglia di riscatto e la sua proverbiale consistenza in gara lo rende uno dei principali protagonisti del monomarca Porsche. Nella classifica riservata ai piloti gentleman, la Michelin Cup, saranno invece Glauco Solieri, Angelo Proietti e Pietro Negra i portacolori del team emiliano presenti a Le Castellet, ciascuno con importanti ambizioni per la classifica riservata loro.

[adrotate group=”12″]

 

Proprio Proietti e Negra, rispettivamente secondo e terzo in campionato alle spalle dell’attuale leader De Giacomi (Dinamic Motorsport) sono attesi ad un week end tutto d’attacco per recuperare il distacco dallo stesso leader bresciano.

Per quanto riguarda il programma dell’evento le ostilità inizieranno Venerdì 29 Agosto con la disputa del primo turno di prove libere in programma alle ore 15:40 per poi proseguire l’indomani, Sabato 30 Agosto, con la disputa del secondo turno di prove libere (ore 10:15) e delle qualifiche (ore 15:45). Per le due manche di gara occorrerà invece attendere sino a Domenica 31 Agosto con il doppio start previsto rispettivamente alle 10:40 e alle16:50.

CarreraCupItalia2014_05-06_Mugello_NEGRA_01-800x533 Porsche Carrera Cup Italia - Questo weekend

Per chi volesse seguire l’evento francese LIVE in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su Automoto TV (canale 148 –SKY) mentre per gli appassionati del web sarà disponibile il LIVE streaming sul portale www.carreracupitalia.it.

Share this content:

Lascia un commento