SBK – Ultimo Round in Qatar

Ci si avvicina all’ultimo Round della SBK; le 2 gare si terranno, dopo 4 anni di assenza, sul circuito qatariano interamente in notturna, prima volta per la maggioranza dei piloti SBK.

Il Leader della classifica Tom Sykes ha un vantaggio di soli 12 punti sul francese dell’Aprilia Sylvain Guintoli, che risulta essere il favorito avendo corso qui già cinque volte di cui una in notturna.

Dietro ai due Marco Melandri e Jonathan Rea si giocano la terza posizione in classifica, lo scarto è di soli 11 punti, ma le ultime quattro vittorie consecutive del ravennate lo portano sicuramente in vantaggio rispetto all’inglese del team Pata Honda. Potrebbe essere in gioco anche Loris Baz (5°), pronto a lasciare il mondo delle derivate di serie per la Motogp, che si trova a 30 punti da Rea.

Ultima occasione per entrambi i piloti Ducati per portare a casa il risultato tanto sperato e desiderato di vincere una gara; sia Giugliano (8°) che Davies (6°) hanno avuto dei buoni piazzamenti ma non ancora il gradino più alto del podio. Ultimo appuntamento in SBK per il pilota del Voltcom Crescent Suzuki, Laverty infatti passerà in Motogp, mentre il compagno di squadra Alex Lowes è già stato confermato anche per la stagione 2015.

Nella classe EVO il favorito è David Salom, con un vantaggio di 30 punti sul Ducatista Niccolò Canepa.

 

Share this content:

Lascia un commento