SBK – 2015

0

Si riaccendono i motori del Campionato SBK, il circo della SBK ha appena concluso i test a Phillip Island per poi iniziare con le prime 2 manches e fermarsi come di consueto per un mese.

I test tenutesi questo lunedì e martedì hanno visto il primo giorno il nuovo pilota della Suzuki Lowes davanti a tutti, confermandosi anche il secondo il giorno. Risultati positivi anche per lo squadrone Kawasaki con il nuovo pilota Rae che si posiziona subito dietro a Lowes, 4° il  compagno di squadra Tom Sykes.

Note dolenti per la Ducati che vede subito Giugliano fuori per 90 giorni a causa di una caduta con conseguente frattura di 2 vertebre; Davies invece sta cercando il feeling con la nuova Ducati Panigale 1299 che sembra essere la favorita, anche dai nuovi regolamenti.

Ancora incerta anche la partecipazione di Guintoli, nuovo pilota del Team Pata Honda, che si è procurato la frattura della clavicola nei test precedenti. Nessuna novità per quanto riguarda lo squadrone Honda dal punto di vista tecnico.

Notizia fresca che ha sconvolto e nello stesso tempo emozionato il paddock è la partecipazione dell’ormai mito e 3 volte Campione del Mondo SBK Troy Bayliss che prenderà il posto di Giugliano; il Campione Australiano è rimasto sempre collegato al mondo Ducati anche come tester per la Ducati agli inizi del progetto Panigale.

CALENDARIO SBK 2015

 

22-feb-15 Australia Phillip Island
22-mar-15 Tailandia Buriram
12-apr-15 Spagna Aragon
19-apr-15 Olanda Assen
10-mag-15 Italia Imola
24-mag-15 Europe Donington Park
07-giu-15 Portogallo Portimao STC
21-giu-15 Italia Misano
09-lug-15 Russia – cancellato Moscow Raceway –cancellato
19-lug-15 Stati Uniti Laguna Seca
02-ago-15 Malesia Sepang
20-Set-15 Spagna Jerez
04-ott-15 Francia Magny Cours
18-ott-15 Qatar Losail
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image