Blancpain Endurance Series – Monza

0

Finale a sorpresa per la prima tappa del Blancpain Endurance Series che ha animato la riapertura della stagione motoristica all’Autodromo Nazionale di Monza. Il vincitore nel Tempio della velocità sarebbe stata la Lambroghini Huracan #19 del GRT Grasser Racing Team Lamborghini al suo debutto in pista, ma una verifica dell’erogatore di rifornimento non considerato regolare da parte dei commissari, ha fatto retrocedere la Lamborghini consegnando così la prima posizione alla Ferrari 458 Italia #333 di Rinaldi Corse Ferrari con il duo Norbert Sielder e Rinat Salikhov alla guida. GRT Grasser Racing Team ha chiaramente fatto ricorso.

La Ferrari era già partito in pole position restando sempre tra i primi tre, tagliando poi il traguardo alla fine delle 3 ore di gare in seconda posizione e vicendo così la PRO-Am Cup. 3° sul podio il Team Belgium Audi Club Squadra WRT Audi con la Audi R8, guidata dal Campione in carica Blancpain Endurance Series Laurens Vanthoor. L’AM Cup è stata vinta dalla Ferrari 458 Italia #111 del Kessel Racing Ferrari guidata dal trio Stephen Earle, Marco Zanuttini e Liam Talbot come Monza-rookie.

 

Photo di Davide Crescenzi

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image