SBK – REA C’E’

La SBK riprende dopo una lunga pausa estiva dal circuito spagnolo di Jerez, Rea è il primo il primo in classifica e gli basta arrivare nelle prime dieci posizioni per portare a casa il suo meritato Titolo di Campione del Mondo 2015. Il compagno di squadra Tom Sykes è terzo a pochi punti dal ducatista Chaz Davies.
La Superpole del sabato resta in casa Kawasaki con il nome di Tom Sykes, mentre Rea resta secondo seguito dalla Ducati di Canepa, costretto poi ad un ritiro in Gara1 e ad una rimonta fino alla 11° posizione in Gara2 a causa di una scivolata.
Sykes riesce a portare a casa la prima posizione in Gara1 lasciando parecchio spazio dietro di se, mentre Rea perdeva posizioni a causa di un deterioramento prematura della gomma, finendo comunque 4° e portando a casa il titolo di Campione del Mondo SBK 2015. Chiudono il podio di Gara1 Davies, che perda la seconda posizione in classifica generale e la Honda di Van De Mark, per la prima volta sul podio.
Gara2 parte ancora con Sykes e Rea nelle prime posizioni seguiti dalle Aprilia di Torres e Haslam e ancora la Honda di Van De Mark. I problemi tecnici però colpiscono entrambe le Kawasaki, che sono costrette a lasciare le prime posizioni ai 2 piloti Aprilia e alla Ducati di Chaz Davies che chiuderà la manche sul gradino più alto del podio, seguito da Torres e Haslam. Ottima prestazione in entrambe le gare per Pirro, sostituto sulla Ducati Aruba di Davide Giugliano, presente ai box.
Il campionato piloti resta aperto per la seconda/terza posizione con Sykes dietro a Davies di soli 22 punti.

La classifica a 2 tappe dalla fine

1. J. REA KAWASAKI 478
2. C. DAVIES DUCATI 353
3. T. SYKES KAWASAKI 331
4. L. HASLAM APRILIA 286
5. J. TORRES APRILIA 210
6. S. GUINTOLI HONDA 175
7. M. VD MARK HONDA 144
8. M. BAIOCCO DUCATI 125
9. A. LOWES SUZUKI 121
10. D. GIUGLIANO DUCATI 119

Share this content:

Lascia un commento