EICMA 2015

0

Si è conclusa con grande successo e affluenza di spettatori la kermesse Milanese dedicata alle 2 rote.
EICMA quest’anno ha portato voglia di rinnovamento e di rifarsi degli anni passati. Le case costruttrici hanno esposto le loro migliori novità, sia estetiche che tecnologiche. Allo stesso tempo i tifosi hanno potuto incontrare i propri Eroi delle 2 ruote della MotoGp, tra cui il pilota Suzuki Maverick Vinales, Niki Hayden passato in SBK con la Honda, l’attuale Campione del Mondo SBK Jonathan Rea e della Mx Tony Cairoli che prenderà parte proprio questo fine settima al Rally di Monza.
Tornado alle 2 ruote è stata eletta come miglior moto della manifestazione la XDiavel, progetto Ducati che ha anche presentato la nuova Multistrada 1200 Enduro e la Panigale 959. In casa Yamaha, oltre all’esposizione delle motogp di Valentino Rossi e del Campione del Mondo Jorge Lorenzo, ha fatto da padrona la MT-10 e la XSR 900 ( che mi sembra richiamare lo Scrabler Ducati); bellissime le colorazioni old style in particola quella della “Faster Wasp”, concep realizzato in collaborazione con Roland Sands, customizer californiano.
Poche novità in casa Honda, che si è più preoccupata di nascondere qualsiasi riferimento a Marc Marquez, infatti la Honda RC213 #93 non era presente, nemmeno allo stand Repsol che ha mascherato la cosa con un bel 2015 al posto del porta-numero. Comunque la nuova Africa Twin ha riscosso parecchio successo.
Kawasaki ha presentato la nuova ZX-10R, anche in versione Winter edition con carena nera e Akrapovich, e la Z1000. Presente allo stand anche Jonathan Rea e Tom Sykes, reduci dai test invernali a Jerez dove hanno avuto delle ottime prestazioni (rispettivamente prime e secondo)
Tante anche le manifestazioni nell’area esterna.

Foto di Davide Crescenzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image