Motor Bike Expo 2016

Non siamo ancora alla fine del 2015 e si è già in fermento per il Motor Bike Expo 2016, la prima manifestazione che apre la stagione motoristica per il nuovo anno.
La rassegna, che si terrà dal 22 al 24 Gennaio 2016 presso Veronafiera, è il primo incontro e occasione di vedere e toccare con mano le anticipazioni del nuovo anno.
Quest’anno la manifestazione occuperà 7 padiglioni divise per aree tematiche: produzione di serie, custom, café racer, mondo delle competizioni, off road, abbigliamento, accessori e componenti, turismo, merchandising e vendita diretta in fiera.
L’aspetto internazionale porta ben 600 espositori con marchi di grosso prestigio proveniente anche da California, Emirati Arabi e chiaramente tutta Europa.
Saranno presenti ben 200 moto special selezionate per partecipare ai vari concorsi che si terranno durante i tre giorni dell’evento.
Molto spazio sarà dedicato al mondo custom e cafè racer; nomi noti del mondo delle elaborazioni sarà presente con le proprie opere tra cui: il californiano Jeff Decker, artista ufficiale Harley-Davidson, la famiglia Ness, gli esponenti di Buffalo Chips “cuore” del raduno H-D di Sturgis, Dave Perewitz ed altre stelle internazionali del custom a cui si aggiunge un altro artista di grande tendenza, Nicolai Sclater di Ornamental Conifer.

Altra novità da non perdere è lo stand Polaris Italia che ospiterà le bicilindriche americane Victory e Indian che saranno presenti con tutti i loro modelli
Nello stand di circa 300 mq troveranno posto anche le nuovissime Slingshot: veicoli a tre ruote destinati al divertimento puro, con motori da 2.400 cc per una potenza massima di 170 CV, scaricati al suolo attraverso la sola ruota posteriore.

Infine, una novità assoluta: solo i visitatori di Motor Bike Expo potranno assistere alla presentazione della DragsterS, una special che sarà svelata proprio in fiera a Verona, frutto della collaborazione tra Motul Italia e Officine GP Design.

Come di consueto le aree esterne saranno impiegate per le esibizioni; in particolare anche quest’anno si terrà lo “Stunt Contest” in cui si sfideranno i miglio acrobati delle due route.

Motor Bike Expo sarà anche occasione di premiazioni dell’attività mototuristica/Federmoto 2015, del club ufficiale Yamaha Ténéré, della Yamaha R 125 Cup, dei trofei di velocità National Trophy, Michelin Power Gp, Amatori, Roadster e Supertwins, RR Cup, Motoestate, e presentazione del CIV 2016 e di numerosi altri campionati.

Anche la stessa città sarà coinvolta nella manifestazione, infatti domenica 24 gennaio sarà attraversata da un serpentone di motociclisti. L’iniziativa, patrocinata dalle Istituzioni del territorio, primo tra tutti il Comune, e da Motor Bike Expo, è organizzata dal Comitato “Coordinamento motociclisti” – Progetto “Vivere la moto” ed ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica soprattutto sui temi della sicurezza dei motociclisti.

Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio 2016 l’orario di apertura al pubblico sarà dalle 9.00 alle 19.00, il costo del biglietto è come sempre di 16,00 Euro (invariato dal 2009), acquistabile direttamente alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone; ridotto 13,00 Euro per i ragazzi da 6 a 10 anni ed ingresso gratuito per i bambini under 6.

Share this content:

Lascia un commento