SBK – Aragon

Il Campionato del Mondo di SBK sbarca in Europa, nella prima tappa spagnola di Aragon.
Nella tappa Thailandese le Kawasaki hanno fatto man bassa con Rea che vince Gara1 seguito dal compagno di squadra Sykes e dalla Honda di Van de Mark, mentre in Gara2 vince Sykes seguito da Rea e Davies.
Malgrado i favoriti sembrino essere i piloti Yamaha la SuperPole va in mano alla Kawasaki di Sykes davanti a Guintoli e Lowes. Rea parte 6° dietro a Lowes e Davies. Sykes parte bene seguito da Guintoli mentre Davies lotta col compagno di squadra, sorpassato Giugliano raggiunge Guintoli e si porta poi in testa alla gara lasciandosi dietro anche Sykes che inizia a cedere. Rea, partito dietro, raggiunge il compagno di squadra e si porta in seconda posizione, definendo così il podio di Gara1. Appena fuori podio la Ducati del Barni Racing Team di Fores, seguito da Giugliano, in crisi, dalla Honda di Hayden, poi Torres, Lowes e Guintoli. Esce di scena senza conseguenze Van de Mark.
Gara2 vede ancora Sykes comandare il gruppo, ma questa volta Davies non resta a guardare e lo passa subito imponendo un elevato ritmo di gara. I due della Kawasaki tentano di riavvicinarsi al ducatista, ma senza successo e alla fine Sykes ha la meglio su Rea dopo un lungo. Fores chiude ancora 4° davanti a Torres e Giugliano in difficoltà fin dalle prima battute. Settimo posto per Van de Mark seguito da De Angelis su Aprilia del IodaRacing Team, ancora nona e decima posizione per le Yamaha di Lowes e Guintoli.
Rea comanda la classifica con 131 punti, secondo Davies a 105 seguito da Sykes con 102.

Photo worldsbk.com

Share this content:

Lascia un commento