WTCC – ritorna a Monza

Dopo 4 anni di assenza il Campionato WTCC ritorna all’Autodromo Nazionale di Monza con 2 giorni di test ufficiale e le gare, seconda tappa del Campionato, che si terranno il 28-29 Aprile.

Protagonista delle due giornate il pilota britannico Rob Huff (All-Inkl.Com Muennich Motorsport) che con la sua Citroën C-Elysée del Sébastien Loeb Racing Team, buone prestazioni anche per il compagno di squadra Tom Chilton, per Tom Coronel con la Chevrolet RML Cruze del Roal Motorsport Team e per il portoghese ex di Formula 1 Tiago Monteiro con la Honda Civic (Castrol).

I Test sono anche stati l’occasione per la pubblicazione della entry list provvisoria. Si prevede già un Campionato 2017 molto avvincente e combattuto con numerosi pretendenti al titolo. Mentre i Campioni in carica, José María López e Yvan Muller, hanno scelto nuove sfide, le vetture da battere saranno ancora le Citroën C-Elysée, reduci da tre titoli mondiali consecutivi, quest’anno gestite direttamente dai team Sébastien Loeb Racing con il britannico Tom Chilton, il marocchino Mehdi Bennani e il francese John Filippi e ancora All-Inkl.Com Muennich Motorsport con il britannico Rob Huff. Presenti anche le Volvo S60 Polestar Cyan Racing con alla guida lo svedese Thed Björk, l’olandese Nicky Catsburg e l’argentino Néstor Girolami ed infine le Honda Civic del Castrol Honda Team con l’ungherese Norbert Michelisz e il portoghese Tiago Monteiro. Presenti anche l’olandese Tom Coronel, l’argentino Esteban Guerrieri e il giapponese Ryo Michigami.

Photo Davide Crescenzi

Share this content:

Lascia un commento