Puresport: il sogno di vivere una giornata nei panni di un vero pilota diventa realtà

Da un lato vi sono: sicurezza, professionalità e competenza. Dall’altro: adrenalina, divertimento e la possibilità di realizzare un sogno. Queste sono le due anime, ben fuse insieme, di Puresport, società nata nel 2000 e fondata da Rosario Campagna grazie alla volontà di concretizzare l’idea di far guidare auto potenti alle persone comuni. Il sogno di molti di vivere nei panni di un vero pilota è così diventato realtà. Da diciassette anni, infatti, ogni cliente di Puresport può effettuare un giro in Ferrari e in Lamborghini e sfrecciare a tutta velocità tra curve e rettilinei sulle piste più famose d’Italia.

Venti professionisti altamente qualificati fra cui vi sono sia istruttori che addetti alla pista, una decina di macchine e l’esclusiva per il circuito di Monza e Vairano: sono sicuramente questi i tre punti di forza di Puresport per garantire a tutti le persone di provare sensazioni uniche. Anche manager e dipendenti d’azienda si mettono alla prova per vedere di oltrepassare i loro limiti, premiati e spinti a vivere questa esperienza unica in modo che possano fare gruppo, forgiare il loro carattere e prepararsi a oltrepassare le loro paure. Promuovendo così una sana competitività, si infonde ad ogni lavoratore il concetto che nulla sia davvero impossibile, basta volerlo, prepararsi e rimanere concentrati sull’obiettivo.

Con Puresport si possono effettuare anche corsi di pilotaggio davvero unici in quanto ci si ritrova al volante di una Formula 1, Formula WS3000 e Formula 3: si impara a gestire le emozioni, ma soprattutto a incanalare l’adrenalina per continuare a spingere sull’acceleratore con gli occhi puntati sulla strada, curva dopo curva, rettilineo dopo rettilineo. Lo staff didattico di Puresport si assicura che ogni cliente riceva le istruzioni necessarie per divertirsi in totale sicurezza apprendendo le tecniche di base della guida sportiva, si adopera affinché tutti possano vivere una giornata da veri piloti e realizzare così il proprio sogno, imparando qualcosa che li porterà ad avere una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, un miglior autocontrollo e una maggior sicurezza. Come se non bastasse la società ha inoltre un proprio Racing Team e ha portato alcuni clienti a gareggiare con le monoposto: dai box alla pista, dalle statistiche alla guida.

I clienti del corso di pilotaggio iniziano la loro giornata con la presentazione dello staff e la consegna dell’ambita tenuta da pilota. Dopo il corso teorico sulla tecnica di pilotaggio, sulla potenza della frenata, sulla gestione della potenza e sull’uso dello sterzo, si può effettuare la prima ricognizione in pista per poi finalmente premere il piede sull’acceleratore. La giornata non si conclude però con il ritorno ai box: ogni pilota che si rispetti si ferma per il de-briefing tecnico e l’analisi della propria esperienza. 

Affidandosi a Puresport si ha la certezza di avere il know how dei migliori professionisti sul mercato a propria disposizione. Nessun dettaglio viene lasciato al caso. Tutto viene attentamente vagliato dagli addetti alla pista e dai piloti. L’equipaggiamento, le macchine e le piste vengono controllate scrupolosamente affinché nulla possa rovinare la magia della giornata.

Share this content:

Lascia un commento