eRace Motor Forum

Versione Completa: Soucek considera l'opzione Formula 1
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Con 24 delle 26 vetture già assegnate in vista della prossima stagione, solo Campos e USF1 sono ancora alla ricerca di un pilota per completare le rispettive rose e uno dei papabili sarebbe il campione in carica della Formula 2, Andy Soucek, pronto ad essere il quarto pilota spagnolo sulla griglia.

Già 'iscritti' Fernando Alonso, Pedro de la Rosa e Jaime Alguersuari, mai prima d'ora c'erano stati quattro iberici contemporaneamente in questo sport. Il pilota di Madrid resta comunque realistico dopo aver provato l'esperienza di aver guidato una Williams a dicembre.

"Al momento, le porte non sono chiuse", ha spiegato il 24enne alla radio spagnola EFE. "I negoziati sono andati avanti e mi hanno aperto nuove porte. I due posti vacanti sono quelli alla USF1 e Campos, ma anche altre possibilità sono invitanti, tutte in Formula 1."

Tuttavia, Andy rimane pragmatico e non si entusiasma più di tanto all'idea di diventare una riserva. "Essere un pilota titolare attira tutti noi, a prescindere dalla squadra, perché essere sulla griglia di partenza è ciò che vogliamo", ha ammesso, "ma essere un pilota di riserva, che è più importante del collaudatore mi aiuterebbe e mi darebbe il tempo sufficiente per prepararmi meglio per il 2011 visto che avrei un altro anno di espereinza alle spalle".

"Penso che essere un terzo pilota sia un lavoro che meriti e non vorrei neppure essere pagare per questo. La cosa mi interessa. Certo bisogna avere comunque una sponsorizzazione alle spalle ma essendo un terzo pilota si possono cercare sponsor più piccoli".

da gpupdate
anche lui verebbe aiutato dalla santeder e quindi ha una valigia?
più ne siamo meglio è hands

peccato che avanti vanno solo piloti con i soldi....
ha fatto bene nelle prove di jerez quindi perché no?
URL di riferimento