Invia Risposta  Invia Discussione 
DIFFERENZE TRA TELAI
Autore Messaggio
MAXY 68
VERO PILOTONE
*
Clan Ferrari

Gruppo: Clan Ferrari
Stato: Offline
Reputazione: 0
Messaggio: #1
drive  DIFFERENZE TRA TELAI

Ciao a tutti sono un kartista entusiasta per tutto quello che fa parte di questo mondo anche se alcuni aspetti non mi sono ben chiari . IL mio esempio e semplice : siamo due fratelli abbiamo acquistato 2 telai identici almeno in teoria entrambi anno lo stesso codice di omologazione solo che non sono perfettamente uguali. Le differenze sono sostanziali: durezza rigidità altezza dal suolo dimensioni delle C. dei fuselli e tante altre piccole cose. Ora visto che i kart non dovevano fare la differenza in pista ma solo le nostre capacita di guida. Noi siamo fratelli ma quando abbassiamo la visiera del casco l'agonismo prende il sopravvento e l'uno vuole battere l'altro. I costruttori dovrebbero prendere tenere maggiormente in considerazione noi piloti della ( domenica ) in fondo siamo noi che compriamo i loro prodotti e permettiamo loro di fare guadagni per le loro aziende. Scusatemi per questo sfogo se avete la vostra di dire mi farà piacere leggerle. Un caldo saluto a tutti.atletici18

13-02-2010 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
M.P.K64
Pilota di Kart 125cc
Clan McLaren

Gruppo: Clan McLaren
Reputazione: 24
Messaggio: #2
RE: DIFFERENZE TRA TELAI

MAXY 68 Ha scritto:
Ciao a tutti sono un kartista entusiasta per tutto quello che fa parte di questo mondo anche se alcuni aspetti non mi sono ben chiari . IL mio esempio e semplice : siamo due fratelli abbiamo acquistato 2 telai identici almeno in teoria entrambi anno lo stesso codice di omologazione solo che non sono perfettamente uguali. Le differenze sono sostanziali: durezza rigidità altezza dal suolo dimensioni delle C. dei fuselli e tante altre piccole cose. Ora visto che i kart non dovevano fare la differenza in pista ma solo le nostre capacita di guida. Noi siamo fratelli ma quando abbassiamo la visiera del casco l'agonismo prende il sopravvento e l'uno vuole battere l'altro. I costruttori dovrebbero prendere tenere maggiormente in considerazione noi piloti della ( domenica ) in fondo siamo noi che compriamo i loro prodotti e permettiamo loro di fare guadagni per le loro aziende. Scusatemi per questo sfogo se avete la vostra di dire mi farà piacere leggerle. Un caldo saluto a tutti.atletici18

Io mi sento di risponderti dicendo,che anche se due Kart sono della stessa marca e omologazione,anche se hanno dei parametri di costruzione diversi,non è quello che conta tanto.
Come sappiamo due piloti anche se fratelli,non hanno la stessa guida,quindi visto che nel Kart ancora conta il modo di guidare,da quì possono nascere delle differenze.
Quando si hanno due telai uguali,che normalmente non saranno mai uguali,perchè uno è più rigido e l'altro è più morbido ecc..,bisogna intervenire sull'assetto,per adeguare al proprio stile di guida.

http://mauriziokart64.xoom.it
http://mclareninternational.globalfreeforum.com
13-02-2010 11:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MAXY 68
VERO PILOTONE
*
Clan Ferrari

Gruppo: Clan Ferrari
Reputazione: 0
Messaggio: #3

Ciao Mau ai ragione pero vedi la mia era una critica verso i costruttori e le loro politiche aziendali che non considerano noi amatori

17-02-2010 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
M.P.K64
Pilota di Kart 125cc
Clan McLaren

Gruppo: Clan McLaren
Reputazione: 24
Messaggio: #4

MAXY 68 Ha scritto:
Ciao Mau ai ragione pero vedi la mia era una critica verso i costruttori e le loro politiche aziendali che non considerano noi amatori

Vedi MAXY, la Politica Aziendale,pensano solo alle loro competizioni nei vari campionati,qundo hanno testato i migliori telai che producono,li usano loro per fare gare.

http://mauriziokart64.xoom.it
http://mclareninternational.globalfreeforum.com
17-02-2010 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Invia Risposta  Invia Discussione 

Visualizza la Versione Stampabile
Invia questa Discussione a un Amico
Iscriviti a questa Discussione | Aggiungi questa Discussione ai Preferiti

Vai al Forum: