|
Spioni McLaren ai box Ferrari (video)
|
| Autore |
Messaggio |
CONIOGETCH
Futuro ingegnere

Gruppo: Clan Ferrari
Stato:
Reputazione: 16
|
RE: Spioni McLaren ai box Ferrari (video)
Raggazzi questo si può fare! Non è mica rubare segreti industriali! E' lecitissimo osservare per cercare di riprodurre i dispositivi che danno agli altri vantaggi.
Non ho nulla contro Dio; è il suo FANS CLUB che mi SPAVENTA. (cit.)
Il dubbio porta alla conoscenza.
L'unico vero grande limite all'ingegno umano è quello stramaledetto secondo principio della termodinamica...
Impossibile è tutto ciò che non si prova a fare..

|
|
| 03-03-2010 10:21 PM |
|

|
Alterego
F Renault World Series

Stato:
Reputazione: 5
|
quello che da fastidio è la sbruffonaggine che hanno nel ridere in faccia davanti a tutti quando legittimamente mettono i pannelli. io trovo squallido che si armino anche con macchina fotografica. e anzi...sottolinea il fatto che chi ha poche idee va a copiare dal vicino di banco.
ricordi che dennis mandava sempre un suo meccanico a controllare ogni volta che una ferrari entrava ai box per vedere se era tutto regolare.
un conto e tenersi conto..un conto è cercare di copiare
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
|
|
| 04-03-2010 12:58 PM |
|
 |
George
Quasi-Ingegnere

Gruppo: Clan Valentino Rossi
Stato:
Reputazione: 12
|
Ma dai, in fondo non è successo niente di che; queste cose le hanno sempre fatte tutti! Non si sono mica presi le fotocopie della F10 come fecero con la F2007!
http://giorgioeric.spaces.live.com/
Non importa quanto si vince, ma come si compete. Ferrarista sempre, alonsista mai!
|
|
| 04-03-2010 06:11 PM |
|
 |
Alterego
F Renault World Series

Stato:
|
no ma per me è squallido anche se era l'opposto...meccanici ferrari con la macchina fotografica ( magari lo hanno fatto ).
parer mio, ma preferisco che si prenda spunto guardando le macchine che vincono per trarre qualche idea scappata, anzikè mettersi a fotografare gli avversari.
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
|
|
| 04-03-2010 07:59 PM |
|
 |
George
Quasi-Ingegnere

Stato:
|
In linea di massima, se dobbiamo parlare di correttezza sportiva, non si dovrebbe fare nemmeno quello. Però lo hanno sempre fatto tutti; il regolamento non vieta le sbirciate da un box all'altro, anche perché sarebbe impossibile tenere tutti sotto controllo.
Non importa quanto si vince, ma come si compete. Ferrarista sempre, alonsista mai!
|
|
| 04-03-2010 08:01 PM |
|
 |
Alterego
F Renault World Series

Stato:
|
appunto..le sbirciate..quello che voglio dire che la sbirciata a occhio nudo per cercare di intravedere un complesso di areodinamica o meccanica è un conto. mettersi a fare un servizio fotografico per poi mettere foto su tavolo e scrutarlo al mm... non mi piace.
la mclaren non è stata scorretta eh...però potevano evitare la sceneggiata delle risate, anche perkè sulla griglia saranno, come tutti, quelli che si mettono nel retrotreno per non far vedere niente.
un'idea sarebbe mettere un tempo limite per poter portare modifiche alle vetture.
cioè..l'inzio è marzo? entro fine gennaio la macchina e i progetti devono essere mostrati e presentati alla FIA. dopo di che la vettura, come nasce resta per l'intera stagione. si da merito nello studio del precampionato. chi trova qualcosa in più è giusto che abbia il vantaggio dato, non che venga copiato da tutti
(Gilles Villeneuve)
|
|
| 04-03-2010 08:10 PM |
|
 |
Spericolato89
Ferrarista al 100%

Stato:
Reputazione: 2
|
Ferrari nel CUORE ROSSO!
Il più simpatico della F1? Giancarlo Fisichella
Fernando Alonso...il Campione N.1!
Vi invito a commentare il mio blog http://spericolato89.spaces.live.com
|
|
| 04-03-2010 08:52 PM |
|
 |
George
Quasi-Ingegnere

Stato:
|
appunto..le sbirciate..quello che voglio dire che la sbirciata a occhio nudo per cercare di intravedere un complesso di areodinamica o meccanica è un conto. mettersi a fare un servizio fotografico per poi mettere foto su tavolo e scrutarlo al mm... non mi piace.
la mclaren non è stata scorretta eh...però potevano evitare la sceneggiata delle risate, anche perkè sulla griglia saranno, come tutti, quelli che si mettono nel retrotreno per non far vedere niente.
un'idea sarebbe mettere un tempo limite per poter portare modifiche alle vetture.
cioè..l'inzio è marzo? entro fine gennaio la macchina e i progetti devono essere mostrati e presentati alla FIA. dopo di che la vettura, come nasce resta per l'intera stagione. si da merito nello studio del precampionato. chi trova qualcosa in più è giusto che abbia il vantaggio dato, non che venga copiato da tutti
Ma no, in Formula 1 è sempre stato uno scopiazzamento! Cosa credi, che senza le macchine fotografiche non si faccia niente? Magari si mettono a studiare i fermo-immagine delle riprese televisive, è lo stesso.
E poi se blocchi le evoluzioni durante la stagione, un progetto che nasce male finisce peggio.
Tanto per dire: nel 2009 avremmo avuto 17 vittorie di Button e la Ferrari a 0 punti! No dai! Sono 60 anni che chi ha un'idea nuova viene scopiazzato; sono cambiati i metodi, ma la sostanza è sempre quella.
|
|
| 04-03-2010 11:55 PM |
|
 |
falcediluna
F1

Stato:
|
quante volte idee geniali dopo la prima volta che si vedono in pista, vengono poi applicate da tutti i team, dopo aver visto la grande efficacia in pista.
Correre, competere è nel mio sangue fa parte di me, è parte della mia vita, è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa. (Ayrton Senna)
|
|
| 04-03-2010 11:58 PM |
|
 |
Alterego
F Renault World Series

Stato:
|
appunto..guardate la pinna cofano motore, o il retrotreno della redbull l'anno scorso.
quello che dico è che chi ha avuto la brillante idea, l'invenzione, o ha rischiato mettendosi in gioco ha tutto il diritto di avvantaggiarsi confronto alla concorrenza. preferisco premiare chi ci lavora anzikè chi copia...
(Gilles Villeneuve)
|
|
| 05-03-2010 01:02 PM |
|
 |
|
|