Wtcc- Gp del Brasile, Gara 1:”Seat Vs Bmw 1-0″

img_00008.thumbnail Wtcc- Gp del Brasile, Gara 1:"Seat Vs Bmw 1-0"

Inizia il Wtcc in Brasile e subito Yvan Muller piazza la prima vittoria. Stupenda gara che ha visto uno stupendo Farfus provare a superare il duo della Seat, senza riuscirci e rischiando il sorpasso da parte di Jorg Muller. Prestazione deludente da parte delle Chevrolet che si sono eliminate a vicenda e sono uscite di scena molto prima della fine. Alle 20.00 gara 2, intanto godetevi la cronaca di gara 1.

Giro 1: Partenza lanciata e subito Farfus si incolla alla vettura di Rydell ma sfortunatamente perde due posizioni poichè il bravissimo Tarquini si riesce ad inserire con la scia molto bene e supera il brasiliano. Intanto iniziano i guai in casa Chevrolet poichè Huff esce fuori pista subito dopo la partenza e dovrà svolgere una gara tutta in salita. Monteiro, intanto, rompe una sospensione e quindi gara 1 che finisce in modo deludente.

Giro 2: Le tre Seat di Yvan Muller, Rickard Rydell e Tarquini, volano mentre tra Jorg Muller ed Augusto Farfus inizia una breve bagarre che costerà al brasiliano la vittoria molto probabilmente. L’ultima Seat ufficiale di Jordi Genè si tocca con lo svizzero Alain Menu, quindi gara sempre più in salita per la Chevrolet.

Giro 3: Si toccano Larini e Huff e quindi gara conclusa per l’italiano, mentre l’inglese potrà proseguire senza problemi. Farfus riesce a superare il compagno di squadra tedesco Muller.

Giro 4: Esce la Safety car e quindi vanificato il risicato vantaggio della Seat, però nulla sarà compromesso.

Giro 7: Dopo il rientro della Safety car, Englester, campione tedesco di turismo in carica, esce fuori pista. Priaulx supera Tom Coronel e riesce ad entrare in zona punti. Farfus pressa Tarquini ma la migliore accelerazione da parte della Seat Tdi favorisce il nostro Gabriele, ma il brasiliano non molla.

Giro 8: Si completa la gara sfortunata della Chevrolet con la sospetta rottura della sospensione per Huff, quindi gara finita. Intanto frenatona di Yvan Muller che rischia di uscire fuori pista. Farfus si prepara a superare Tarquini.

Giro 9: Spettacolare sorpasso di Farfus su Tarquini, infatti il brasiliano dopo aver toccato la parte posteriore dell’auto dell’italiano, lo supera all’interno di una curva nella parte centrale della pista. Subito dopo anche Jorg Muller passa Tarquini e si porta al quarto posto. Intanto i commissari di gara attribuiscono un giro in più in virtù di quello perso causa Safety car.

Giro 10-15: Sorpasso di Hernandez su Corthals ma poi il portoghese si potrà rifare. Priaulx sorpassa sia Genè che Tarquini e raggiunge un tanto desiderato quinto posto, molto importante in vista della classifica generale. Farfus tenta in tutti i modi di passare Rydell ma non ci riuscirà. Intanto, grande pressione da parte di Jorg Muller sul brasiliano di Curitiba, ma nulla da fare. La gara si conclude con la vittoria di Yvan Muller su Rydell e Farfus.

A tra poco con la classifica generale di gara 1.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento