F1 News:”Una gara speciale per la BMW”

00_bmw_kubica_magnycours1.thumbnail F1 News:"Una gara speciale per la BMW"

Nick Heidfeld: “E’ una gara speciale per tutto il team. Qui accorrono sempre tantissimi tifosi soprattutto dalla Svizzera per dare il loro supporto. Personalmente ho dei bei ricordi qui, soprattutto ricordo con piacere il vecchio Hockenheim, un circuito lungo che attraversava l’immensa foresta, anche se devo dire che il nuovo circuito è più sicuro ed è migliorato anche per gli spettatori. C’è la possibilità di assistere a più sorpassi soprattutto nella nuova Parabolika. Qui ho corso con la Formula 3, la Formula Ford, la Formula 3000 e adesso con la Formula 1 e l’attesa per questo gran premio è sempre eccitante!

Robert Kubica: “Ho effettuato dei test qui a Hockenheim nel 2006 anche se non ci ho mai gareggiato con una F1. Sarà un week davvero speciale sia per me che per la BMW. E’ un circuito molto variegato anche se non ci sono molte curve veloci, tranne quella dello Stadium dove l’atmosfera è sempre fantastica . Cercheremo di fare il possibile!”

Mario Theissen:”Questa è l’unica gara di casa per la nostra scuderia presente nel calendario 2008. Il circuito ha perso molto del suo fascino da quanto è stata disboscata la foresta anche se dopo un anno di assenza, l’atmosfera sarà ugualmente fantastica. Sarà sicuramente una gara entusiasmante! Robert è terzo in classifica a due punti dal trio e anche Nick è lì. La grande prestazione nel gran premio di Gran Bretagna inoltre gli ha dato grande carica. Insomma un copione migliore per il nostro gran premio di casa davvero non poteva essere scritto ! ”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento