IRC- Basso suona la carica:”L’Abarth tornerà in lotta”

00_basso1 IRC- Basso suona la carica:”L’Abarth tornerà in lotta”

Giandomenico Basso ha detto di essere fiducioso nel ritorno dell’Abarth, che dopo quattro tappe è seconda nella classifica costruttori a 36 lunghezze dalla capoclassifica Peugeot.

Basso, che nell’ultimo rally in Russia si è classificato terzo dietro al compagno di squadra Alen nonostante una doppia foratura nella giornata inaugurale che ha compromesso definitivamente la sua rincorsa ad Hanninen, ha dichiarato di essere certo che l’Abarth ritornerà già dal prossimo rally di Madeira (in programma l’uno e il due Agosto), dove è convinto che il suo team avrà a disposizione il potenziale per fare bene: “In Russia un po’ tutti hanno avuto problemi, ma alla fine la nostra performance è stata abbastanza buona come si è visto dal ritmo e dalla consistenza. Certo, dobbiamo ancora fare molti test e migliorare il nostro pacchetto,ma la Grande Punto è una vettura già alla base molto buona e abbiamo fatti grandi passi in avanti rispetto all’anno scorso ”ha spiegato.

Il rally di Madeira, nel 2007 fu vinto proprio da Basso e segna il ritorno delle Super 2000 sull’asfalto in questa stagione, dopo l’appuntamento del Belgio. L’italiano non vede l’ora di ritornarvi: “E’ un rally molto bello dove mi diverto sempre tantissimo!” ha continuato. Poi un bilancio della stagione prossima a varcare il giro di boa: “Quest’anno la lotta è molto serrata, ma io parto sempre con l’obiettivo di provare a vincere. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi, ma sono sicuro che ritorneremo presto.”

Nel prossimo rally di Madeira a rappresentare l’Italia oltre a Giandomenico Basso, ci saranno anche Corrado Fontana e Luca Betti entrambi alla guida di una Peugeot 207 Super 2000s e Renato Travaglia con la sua Grande Punto Abarth. Tra i grandi attesi anche Luca Rossetti, leader del campionato piloti insieme a Vouilloz con 26p. Dopo non aver preso parte al rally di Russia il pilota Peugeot tenterà di staccare il francese e prendere il largo in classifica.

Cristina Capruzzi

IRC- Basso suona la carica:”L’Abarth tornerà in lotta”

Share this content:

Lascia un commento