F1 News – Raikkonen:“Bisogna migliorare in qualifica”

00_raikkhung1.thumbnail F1 News – Raikkonen:“Bisogna migliorare in qualifica”

Contento a metà. Kimi Raikkonen, terzo oggi, non fa mistero della sua delusione ammettendo che la Ferrari dovrà trovare una soluzione per migliorare in qualifica e dichiara che la gara di ieri sull’Hungaroring è stata “frustrante e noiosa”.

“Penso che avremmo potuto fare meglio. Ho perso molto tempo alle spalle di Alonso e non riuscivo ad andare più veloce. Sono rimasto bloccato dietro ad Alonso fino al secondo pit stop poi sono riuscito a sopravanzarlo. Quando passi molto tempo dietro ad una macchina senza poterla superare è frustrante e noioso. ” ha spiegato. “Sono riuscito a riprendere Timo ma ho avuto un problema meccanico al posteriore e il team mi ha detto di rallentare. Ho avuto un po’ di fortuna oggi, eravamo veloci ma se non facciamo una buona qualifica avremo sempre problemi in gara. E’ stato un weekend deludente, anche se alla fine sono riuscito a strappare un risultato decente.”

Solidarietà per il compagno di squadra, Massa il quale ha visto andare in fumo insieme al motore della sua F2008 la possibilità di trionfare sul circuito ungherese: “Mi dispiace per Felipe, è brutto perdere la gara così.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento