NASCAR news:”Newman al Stewart-Haas con…Stewart!”

00_newman.thumbnail NASCAR news:"Newman al Stewart-Haas con…Stewart!"

Ryan Newman seguirà Tony Stewart al team Stewart-Haas Racing (di cui Tony Stewart è co-proprietario) in Sprint Cup. Stewart piloterà la #14 mentre Newman guiderà la #4. L’annuncio è arrivato solo oggi dopo tanto tempo di speculazioni e smentite. Già da parecchio tempo Newman cercava un sedile per il 2009, essendo sicuro che il Penske Racing l’avrebbe licenziato.

“Molto prima che Ryan arrivasse in NASCAR sapevo che era un pilota di talento” ha commentato Stewart. “I suoi successi nella USAC sono continuati anche nelle stock-car, e avere un pilota di questo talento nel mio team come compagno di squadra mi rende molto felice, sia come pilota che come owner.” Infatti Stewart sarà anche owner della #4 di Ryan Newman.

Però ancora non sono stati chiariti gli sponsor che saranno incollati sulla #4 di Newman. Per Stewart siamo più che sicuri che ci saranno Office Depot e Old Spice e per Newman si parla di Burger King e di UPS. Quest’ultima lascerà il Michael Waltrip Racing per approdare in un team più promettente e giovane essendo nato da poco.

Questo Team si potrà rivelare davvero competitivo visto che il materiale arriverà direttamente dalla factory di Rick Hendrick. Ma la cosa che molti si chiedono è questa: Newman e Stewart che non sono i più tranquilli della NASCAR riusciranno ad andare d’accordo sotto lo stesso tetto??? Chi vivrà vedrà…

Gabriele Sbrana

Share this content:

Lascia un commento