IRC Preview – Vouilloz tenta l’allungo, forfait di Rossetti

00_vouilloz IRC Preview – Vouilloz tenta l’allungo, forfait di Rossetti

Questo fine settimana torna il campionato intercontinentale rally per il settimo round della stagione 2008. Si corre per la prima volta in Spagna, nella periferia della città di Oviedo (terra natale del due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso) su un percorso completamente nuovo per quasi tutti i piloti che qui non hanno mai girato. Il rally delle Asturie che per anni è stato una classica del campionato spagnolo, presenta un percorso variegato con dossi, tratti molto veloci e curve a bassa percorrenza e strette, comun denominatore: l’asfalto.

La prima giornata (si parte domani) si snoderà in undici speciali, per un totale di 250 km, mentre Sabato è prevista l’ultima giornata che si concluderà all’aeroporto de la Morgal. Centro nevralgico della manifestazione sarà naturalmente Oviedo, in cui saranno localizzati il Service Park e i media.

Costretto a dare forfait per impegni, il nostro Luca Rossetti che potrebbe vedere incrementarsi ancor di più il suo svantaggio a favore di Nicolas Voullioz, a caccia del riscatto dopo il secondo posto ottenuto in Repubblica Ceca dietro al compagno di squadra Loix.

Vouilloz dovrà fare però fare i conti con i padroni di casa Sola e Garcia, che cercheranno di sfruttare il vantaggio di conoscere tutti i segreti delle strade spagnole per impensierire il leader della classifica piloti.

Si comincia già stasera, alle 20:30 con la tradizionale cerimonia di apertura nella città di Oviedo. Domani le prime speciali.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento