Indycar – Rubicon Race Team scarica Buddy Rice

rubicon Indycar - Rubicon Race Team scarica Buddy Rice

Secondo Curt Cavin , Rubicon Race Team  saprà la prossima settimana a quante gare potrà prendere parte nella stagione 2009 della Indycar Series. Fra qualche giorno infatti ci sarà un meeting con uno sponsor potenziale , seguita da una  conferenza ufficiale, in cui verrà dato l’annuncio sul futuro della squadra.

Tuttavia il team, di cui sono co-proprietari Jim Freudenberg and Jason Priestley, non potrà contare sulle prestazioni del vincitore della 500 Miglia del 2004, Buddy Rice, come previsto inizialmente. Questi infatti aveva soltanto una lettera d’intenti per correre con la squadra dopo l’abbandono del sedile da titolare nella Dreyer&Reinbold. Il pilota  dell’Arizona infatti non può garantire una adeguata copertura economica, come all’opposto possono invece fare Thomas Scheckter e Takuma Sato, due nomi che sono stati accostati al futuro della scuderia nata dall’unione di tre squadre : “Sam Schmidt Motorsports”, “Kelley Racing” e “Pacific Coast Motorsports”. Il sudafricano porterebbe in dote quei due milioni di dollari che servono alla scuderia per attuare il programma-corse previsto in partenza.

A dimostrazione di ciò, non compare più sul sito web ufficiale della squadra alcun riferimento nè notizia dell’ingaggio di Buddy Rice, come invece era stato approntato qualche mese orsono. Qualche settimana fa entrambi i proprietari della squadra avevano fatto sapere di essere in possesso di ben 6.5 milioni di dollari per finanziare l’operazione, fondi che allo stato di cose di oggi sembrano svaniti senza plausibile spiegazione. Cosi’ come senza soluzione è il controsenso di aver licenziato Buddy Rice che almeno avrebbe portato quel denaro necessario per correre la 500 Miglia di Indianapolis.

Il questito comunque sarà chiarito a breve, massimo una settimana appunto.

MN

Share this content:

Lascia un commento