F1- La Ferrari risponde a Mosley

F1- La Ferrari risponde a Mosley

test-ferrari-monza-montezemolo-01

La risposta della Ferrari alla lista ufficiale dei team iscritti al mondiale di Formula 1 del 2010, diramata dalla FIA questa mattina, non si è fatta attendere e sul suo sito ufficiale la Scuderia di Maranello ha pubblicato un comunicato di risposta a Mosley,  “In merito alla pubblicazione della lista degli iscritti al Campionato del Mondo FIA di Formula 1 del 2010, che comprende anche la Ferrari come iscritta senza condizioni, la Ferrari desidera riaffermare quanto segue:

• il 29 maggio scorso la Ferrari ha presentato un’iscrizione al Campionato del Mondo FIA di Formula 1 soggetta a determinate condizioni. A tutt’oggi, tali condizioni non sono state soddisfatte;

• nonostante ciò e nonostante un invito scritto alla FIA a non procedere in tal senso, la Federazione ha incluso la Ferrari nella lista come partecipante senza condizioni al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1. Al fine di evitare ogni dubbio, la Ferrari riafferma che non parteciperà al Campionato del Mondo FIA di Formula 1 del 2010 con un regolamento adottato dalla FIA in violazione di diritti della Ferrari sanciti da un accordo scritto con la Federazione stessa”.

Ora ci si attende una controbattuta di Mosley. Insomma, il braccio di ferro continua e la soluzione a questi problemi di politica sembra non arrivare, i tifosi però iniziano ad esserne un po’ stufi…

Condividi:

3 commenti

SKarry Scritto il13:30 - 12 Giugno 2009

Si sapeva che la Ferrari non avrebbe mai accettato questo “dictat” della FIA.

Colgo l’occasione per far presente che anche RedBull e Toro Rosso si sono dissociate dal comunicato della FIA. Questo è un sunto dei due comunicati resi noti oggi:
“In seguito alla pubblicazione dell’elenco per il Formula One World Championship 2010 della FIA, la Red Bull Racing e la Scuderia Toro Rosso vogliono mettere in chiaro che la loro iscrizione è stata presentata come ingresso condizionato, coerenti con quella di tutti gli altri membri Fota.

La Red Bull Racing e la Scuderia Toro Rosso restano impegnate nella Fota e condividono pienamente tutti i suoi principi.”

onlysicily Scritto il17:09 - 12 Giugno 2009

Skaarry hai ragione….il termine ultimo adesso è il 19 o sbaglio?

SKarry Scritto il22:40 - 12 Giugno 2009

@ Onlysicily
Hai ragione, Il termine ultimo, fissato dalla FIA, per confermare l’iscrizione è il 19 giugno, ma dubito che si scioglieranno i nodi per quella data.
E’ già il terzo spostamento del “termine ultimo”. 😆

Lascia un commento