GP2 – A Silverstone si parlerà ancora veneto. Davide Rigon presente

0

davide-rigon-intervista-da-giovannelli

A pochi giorni dal quarto round della GP2 Main Series è arrivata la conferma per il giovane talento italiano di casa Minardi Davide Rigon, che sarà nuovamente al volante della Dallara del team Trident Racing.

Anche sul circuito inglese di Silverstone il team principal Maurizio Salvadori ha voluto fortemente tra le sue fila il pilota veneto per proseguire il lavoro iniziato fin dalla prima tappa di questo campionato 2009 a Barcellona. Week end dopo week end Rigon ha mostrato tutto il suo valore e talento migliorando costantemente senza commettere errori, sfiorando la zona punti per ben due volte tra le stradine del principato di Montecarlo e chiudendo con l’ottavo posto all’esordio tra le curve dell’Istanbul Park nell’ultimo appuntamento.

Per l’alfiere Trident si tratterà di un ritorno sul circuito inglese, dopo l’esperienza dello scorso anno al volante della Ferrari F430 nel Mondiale Fia GT, mentre si tratterà dell’esordio al volante di una monoposto da Formula.

“Innanzitutto voglio ringraziare il team principal Maurizio Salvadori che, nonostante le mie difficoltà economiche a coprire il budgets, mi ha voluto fortemente nuovamente nel suo team. ” commenta Davide Rigon ai microfoni di Minardi.it “Mi trovo molto con tutto lo staff e gara dopo gara riusciamo a migliorare le nostre prestazioni.. Di questo passo sono sicuro che insieme potremmo raggiungere importanti obiettivi. Il primo dei quali è sicuramente la zona punti: in più occasione ci siamo andati vicini e in questo week end inglese spero proprio di centrarla. Personalmente devo imparare a sfruttare meglio la gomma nuova e proprio qui a Silverstone il tempo si fa nell’ultimo settore, molto guidato.”

Comunicato stampa Minardi.it

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image