GP2 – GB Silverstone – Qualifiche: Settima fila per Davide Rigon , migliore tra gli italiani

davide-rigon1-500x333 GP2 – GB Silverstone - Qualifiche: Settima fila per Davide Rigon , migliore tra gli italiani

Buon inizio di week end per il giovane talento di casa Minardi Davide Rigon che, alla fine dei 30’ di qualifiche, firma la settima fila a soli 341 millesimi dalla top ten, risultando ancora una volta il migliore tra gli italiani fermando il crono sull’1:27.086.

Dopo aver preso le misure questa mattina con il turno di prove libere sul tortuoso e veloce circuito inglese di Silverstone, l’alfiere del team Trident Racing è sceso in pista con la determinazione e la grinta che lo contraddistingue in ogni appuntamento mettendo a segno la sua migliore qualifica fino a questo momento in GP2 Main Series, lasciandosi alle spalle piloti con diversi anni di esperienza nella categoria.

Davide continua il suo trend positivo risultando ancora una volta il primo tra i “piloti azzurri”, attendendo con grande ansia il primo appuntamento, in programma domani pomeriggio alle ora 16.00, come dichiara lui stesso ai microfono di Minardi.it “Sessione dopo sessione riesco a migliorare le mie prestazioni a anche oggi sono andato molto vicino alla top ten segnando la migliore qualifica in gp2 dopo i primi quattro round.

Purtroppo all’inizio della sessione sono stato toccato dal mio compagno di scuderia e per questo ho perso un po’ di tempo. Una volta riparato il danno, ho iniziato subito a spingere. La macchina va abbastanza bene, anche se bisogna sempre migliorarci, ma per la gara di domani sono abbastanza fiducioso. Dovrò stare attento a non commettere errori al via con la frizione”.


Comunicato stampa Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento