Formula Uno – Felipe Massa torna a Maranello

massa Formula Uno – Felipe Massa torna a Maranello

Felipe Massa ritorna a Maranello dopo il brutto incidente dell’Ungheria, dove si eserciterà con il simulatore per testare le sue condizioni fisiche e prepararsi al meglio per la prossima stagione.

Il brasiliano farà un test sulla F2007, montando le gomme slick della Gp2 per il limite dei test che non permette di provare né la F60, né i pneumatici della F1.

“Sono finalmente a casa” – ha dichiarato Massa sul sito Ferrari.com – “Questa è la mia seconda famiglia, non vedevo l’ora di abbracciare e rincontrare tutte le persone con cui collaboro da tanti anni e che mi sono state vicino in questo periodo. Adesso posso dire davvero che riprendo il mio lavoro: c’è molto da fare ma sono felice, mi piace l’aria di Maranello.”

“E’ bello riavere Felipe qui con noi” –afferma Stefano Domenicali –“e sono contento di poterlo riabbracciare. Abbiamo chiamato insieme il presidente Luca di Montezemolo che era felice di poter salutare Felipe e augurargli buon lavoro, dandosi anche appuntamento nei prossimi giorni. Già oggi[ieri NdR] faremo alcuni incontri tecnici e soprattutto attività fisica. Felipe deve tornare al top: lo aspetta un periodo impegnativo e di attività costante, ma lui sa che non abbiamo fretta.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento