F3 Italia – A Varano e Monza proseguono i test in vista del campionato 2010

view_image-php-450x600 F3 Italia - A Varano e Monza proseguono i test in vista del campionato 2010

Ancora due giornate di test nel cammino di avvicinamento al campionato italiano di Formula 3 per Ombra.

Giovedì 25 febbraio la squadra bergamasca è scesa in pista a Varano de’ Melegari con Alberto Cerqui. Oltre cento giri all’attivo per il campione di Formula Azzurra 2009, che ha così ampliato il proprio bagaglio di esperienza con la Dallara-Fiat, ottenendo anche dei riscontri cronometrici decisamente positivi.

A fine giornata i ragazzi del team Ombra hanno caricato vettura e materiale sul camion dirigendosi alla volta dell’Autodromo Nazionale di
Monza, dove venerdì 26 sono proseguiti i test, con Giacomo Barri, sulla seconda vettura Ombra, ad affiancare Cerqui.

Il giovane driver canturino (nella foto), al terzo test con una Formula 3, dopo una mattinata dedicata a prendere confidenza con la pista bagnata, nel pomeriggio, con sole e pista asciutta, ha progressivamente abbassato i propri tempi fino ad entrare nella top five di fine giornata utilizzando un solo set di gomme nuove.

Andamento del test analogo per Cerqui, purtroppo però il bresciano, che stava abbassando i propri riscontri, non ha potuto portare a termine la sessione – e quindi utilizzare gli pneumatici nuovi, a causa di un fuori pista all’uscita della variante Ascari. Alberto ha perso aderenza dopo aver messo le ruote appena fuori dal cordolo, in una zona non ancora asciugata dal sole.

Positive infine, in entrambe le giornate, le risposte che ha dato la pista dal punto di vista tecnico, sia per l’affidabilità delle vetture che per le nuove soluzioni studiate dallo staff tecnico di Ombra.

Comunicato stampa Ombra Racing

Share this content:

Lascia un commento